6 piante per il vostro ufficio

6 piante per il vostro ufficio, tra quelle verdi che cito qui di seguito ne aggiungo una fiorita ovvero l’orchidea… una pianta che da un tocco di design nell’ambiente di lavoro.

Collega di lavoro
Collega di lavoro
sansevierie colorate
sansevierie colorate

Di recente ho letto un articolo, sfogliando il Corriere della Sera, nel quale si sosteneva come le piante in ufficio possano rendere più confortevoli, a livello sensoriale, le ore passate in ufficio dietro ad una scrivania e davanti ad un monitor di un computer.

Pianta di Yucca o Tronchetto della felicità
Pianta di Yucca o Tronchetto della felicità, una pianta verde da ufficio.
Composizione con piante di Anthurium rosso e potus su vaso bianco per una Cresima
Composizione con piante di Anthurium rosso e potus su vaso bianco per arredare il vostro ufficio.

Se poi il vostro ufficio o azienda è a Padova perché non ordinare le piante online con consegna a domicilio, è semplice, digita www.fioreriasarmeola.com dal tuo Pc. smartphone o tablet e segui le fasi d’acquisto.

6 piante per ufficio

Noi vi proponiamo 6 tipologie di piante “indispensabili per il vostro ufficio.

1. Ficus Robusto
Mi piace il modo in cui le foglie scure del Ficus Robusto appaiono su questa pianta. Tecnicamente queste piante da interno, in questo post da ufficio, possono quasi diventare alberi , ma se tenuti potati rimarranno piccole e folte. A quanto pare si fanno più grandi con l’età. Condizioni di crescita : luce ma non direttamente e lasciate che la superficie del terreno si asciughi tra un’annaffiatura e l’altra.

NB : La linfa bianco latte può causare irritazione per le persone con pelle sensibile .

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

2.  Zamioculcas

zamioculcas

Le Zamioculcas sono belle piante d’ufficio e non è uno scherzo quando vi dico che se vi dimenticate di dare acqua per un mese (magari per le ferie) poi al rientro la ritroverete “viva e vegeta”. È una bella pianta, e quando diventa enorme se si tagliano di nuovo le foglie, sappiate che prendono il loro tempo perché hanno una ricrescita molto lenta. Se si vuole una pianta per ufficio è perfetta per la libreria, la si può dimenticare e ignorarla totalmente, questo è quello che suggerisco.

pianta zamioculcas
pianta zamioculcas

Teme il freddo e la troppa luce. Lasciare che il terreno asciughi tra un’annaffiatura e l’altra

zamioculcas
zamioculcas

[warning]N.B : Questa pianta è velenosa se viene mangiata o masticata da bambini o animali domestici mantenetele distanti dalla loro portata.[/warning]

3. Filodendro
Mi piace la qualità scultorea , ma organica di questa pianta. Condizioni di crescita : luce abbondante, ma fuori dal sole diretto. La luce filtrata è meglio. Le piante con luce bassa tendono a produrre foglie più piccole, senza spaccature o buchi. Lasciate che il terreno asciughi tra un’annaffiatura e l’altra .

4. Pakira
La Pakira sembra un albero con un tronco intrecciato molto bello vicino ad una sala d’attesa o vicino al bancone di una reception. È una pianta resistente. Essi sono apparentemente un segno di buona fortuna e di prosperità, perché non regalarla quindi per una inaugurazione. Condizioni di crescita : luce indiretta o con scarsa luminosità. Se la pianta inizia a diventare gialla o appassire, ha bisogno di più luce. L’acqua ogni sette o 10 giorni.

pakira
pakira

5. Sanseveria
Questa pianta tollera l’abbandono a se stessa molto bene. L’alternativa per chi reputa che le piante di plastica sono l’unica soluzione per chi non ha il pollice verde vi sbagliate , la “lingua di suocera” è a prova di “bomba”. Questa pianta monumentale può sopravvivere in condizioni di scarsa luce, ma preferiscono le condizioni luminose.
Condizioni di crescita : lasciare che la superficie del terreno asciughi tra un’annaffiatura e l’altra

Pianta d'appartamento
Pianta d’appartamento

6.  Succulente
Le succulente sono belle per la scrivania dell’ufficio e sono meravigliose per 2 motivi : fanno gola e sono super difficili da uccidere. È possibile ignorarli per un mese, più le si ignorano e più manterranno lo stesso aspetto, come il giorno in cui li ha portati a casa.

Le succulente e piante grasse

Essi sono impressionanti come centrotavola, oppure sono una delizia come pianta da scaffale .

succulente

Se si lascia l’ufficio per andare in vacanza dimenticate di chiedere ad un amico di innaffiare le vostre piante. Le Succulente preferiscono la luce brillante.

succulente

Lasciare che la superficie del terreno asciughi tra un’annaffiatura e l’altra. Non tenere acqua stagnante nel sottovaso altrimenti avrai moscerini e marciume radicale. Dimensioni : dipende dalla specie di piante, ma in genere la varietà da interno sono piuttosto piccole.

succulente e piante grasse
succulente e piante grasse

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica