7 idee per un matrimonio a tema retrò

7 idee per un matrimonio a tema retrò

C’è così tanta ispirazione per un matrimonio a tema retrò, se si cerca  su Pinterest è facile trovarla! Dal vinile per la numerazione da tavolo agli abiti da sposa d’epoca, questo è un tema di infinite possibilità.

7 idee per un matrimonio a tema retrò
7 idee per un matrimonio a tema retrò

L’ispirazione per un matrimonio a tema retrò può essere dal 1920, ’40 , ’60, praticamente qualsiasi decennio diverso da quello in cui viviamo! Allora vieni con me in un viaggio nel passato e vediamo ciò che ispira il vostro grande giorno …

fiori matrimonio Padova online

1 . TEMA NOZZE INVITO RETRO …
Come sono divertenti e stravaganti questi inviti di nozze a tema retrò! Mi piace lo stile retrò di qualche coppia comica del passato che è possibile personalizzare con i vostri nomi. Il tema scaturisce dall’invito alla RSVP e ringraziamento con una carta che richiama uno sfondo di un set. Date ai vostri ospiti un piccolo suggerimento del vostro tema senza andare sopra le righe.

Fiori Padova online

2 . RETRO TEMA Wedding location …
Realizza il tuo tema retrò dove davvero deve spiccare di fronte a tutto il resto quando si cura una location retrò come un ristorante in stile anni ’50 o un teatro d’epoca. Adoro i ristoranti retrò che hanno fontane di soda, un jukebox, e sedie in vinile colorato e cabine telefoniche. Si realizzerebbe un divertente servizio fotografico in cui si vedrebbe la cameriera in giro sui pattini a rotelle old-fashion.

3 . Trasporto RETRO …
Sarebbe adorabile una foto della sposa che entra nel piccolo Maggiolino Volkswagen con tutta la gonna di tulle! Mi chiedo se lei potrebbe realmente starci sul sedile posteriore! In entrambi i casi, il suo mezzo di trasporto in stile matrimonio retro aggiunge fascino al suo grande giorno per fare davvero brillare il suo tema. Che si tratti di una Volkswagen Beetle , un VW Bus, o una 1950 Ford Thunderbird, od una Fiat 500 restando in Italia aggiungerà quel tocco finale al vostro giorno di nozze.

4 . LIBRO DEGLI OSPITI PER UN TEMA NOZZE RETRO …
Un libro degli ospiti retrò usando un vecchio vinile come copertina si adatta perfettamente a questo tema! I Che cosa potrebbe essere di più fresco di avere i vostri ospiti che scrivono su dischi in vinile dei tuoi artisti preferiti che più hanno influito nella vostra vita! (Beatles, Rolling Stones, Europe, Queen, etc…) Quali sono i tuoi artisti vintage?

5 . DECORAZIONI NOZZE …
Amo le valigie vintage, in realtà nei grandi progetti fai da te per matrimoni e decorazioni per la casa vanno molto bene. Per questo matrimonio a tema retrò, la sposa e lo sposo useranno le loro valigie vintage per le composizioni floreali da inserirvi nel loro interno e chiameranno i loro tavoli con show televisivi degli anni 1950, una tale idea è carina!

6 . SPOSO RETRO…

Lascia al tuo sposo un look retrò che è adatto per un re … il re del Rock n Roll, che è Elvis!  Elvis Presley.

7. LA SPOSA

Beh, non potevamo dimenticare la sposa, mi piace il look della pettinatura cotonata con la splendido trucco degli occhi, fa retrò. Se si ama davvero il retrò da ragazza con sguardo da pinup servirà per sorprendere vostro marito.

Avete in programma un matrimonio a tema retrò, useresti una qualsiasi di queste idee? Il mio post ha ispirato di più retrò degli anni ’50 e ’60 ma è possibile scegliere un qualsiasi decennio passato per pianificare il vostro matrimonio intorno a questo tipo di tema.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica