7 idee per un matrimonio in primavera

La primavera è alle porte, il che significa che stiamo per essere in piena stagione dei matrimoni (e noi di Fioreria Sarmeola adoriamo i matrimoni), motivo per cui ho voluto condividere alcune fantastiche idee di matrimonio in primavera con voi questa inizio settimana.

Se ci si sposa nella stagione primaverile, si è tenuti anche ad essere alla ricerca di idee per il vostro matrimonio in maniera rapida e chiara.

Con un po’di pensiero e la creatività, si possono trovare idee di matrimonio primaverile che renderanno il vostro giorno più bello come un evento da ricordare.

7 idee per un matrimonio in primavera

1. SCHEMA COLORI PRIMAVERILI

La prima di molte idee per un matrimonio in primavera è la scelta di una combinazione di colori che darà il tono adatto alla stagione.

Quando penso alla primavera, una delle prime cose che viene in mente sono i colori pastello.

Rosa pastello e viola, blu cielo e verde menta, lilla e verde pistacchio sono tutti i colori che sicuramente impostane il tono per il vostro matrimonio primaverile. In alternativa, si potrebbe optare per un colore pastello e accoppiarlo con un colore più neutro, come il blu bambino e marrone cioccolato.

fiori matrimonio Padova online

2. I FIORI

Una componente chiave di qualsiasi matrimonio sono i fiori. Dal momento che questa è la stagione che sta scoppiando con le fioriture, si dispone di una vasta gamma di opzioni a vostra disposizione. Popolari scelte fiore di primavera comprendono ortensie, gigli, tulipani e lillà.

3. DOLCI CENTROTAVOLA

Gioca il tema primavera utilizzando centrotavola che si coordinano con la stagione. Vintage annaffiatoi come vasi per composizioni floreali aggiungono un giocoso, tocco di stile. Una collezione di vasi da fiori di varie dimensioni, di forma e di colore pieno di piante in fiore può essere utilizzato come centrotavola e bomboniera che i vostri ospiti possono portare a casa.

4. ILLUMINAZIONE

Tu (ed i vostri ospiti) saranno in vena di amore, quando si illuminerà il vostro luogo con luci soffuse. Pensate un assortimento di candele e luci per creare quella capricciosa, atmosfera romantica che è così perfetta per la primavera.

fiori online Padova
fiori online Padova

5. OMBRELLI

Nota per evitare docce e riparare dai raggi solari. Qualunque sia il tempo, le ragazze saranno pronte quando vi portano ombrelli lungo la corsia se siete ad un matrimonio all’aperto, invece di mazzi di fiori. Non sto parlando di ombrelli di cattivo gusto che si piegano verso il basso per adattarsi in borsa, io sto parlando di un ombrello alla moda con un manico bello che valorizza i disegni belli, o che riallaccia la combinazione di colori.

6. BICCHIERI COUNTRY

Vuoi aggiungere un po’di country per il vostro matrimonio? Che ne dici di servire bevande in recipienti da picnic, invece di calici tradizionali? Questo aggiungerà un tocco istantaneo della primavera, e servirà anche come modo di conversazione senza rischiare di mandare in “frantumi” i calici.

7. BOMBONIERE IN GIARDINO

I vostri ospiti si ricorderanno il vostro matrimonio primaverile sempre quando si offriranno loro bomboniere che possono utilizzare nel loro giardino. Confezioni di semi, di annaffiatoi di buon gusto (acciaio, ecc) con i vostri nomi e la data del matrimonio incisi sul lato. Avranno così letteralmente seminato i semi dell’amore.

Con la bella stagione, le giornate sono più lunghe e i fiori fioriti, la primavera è il momento ideale per professare il vostro amore l’un l’altro.

Sposarsi in primavera? Che tipo di idee stai usando?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica