5 composizioni fiorite dedicate a Padova

5 composizioni fiorite dedicate a Padova, la città dove ogni giorno abbiamo il piacere di far recapitare fiori per compleanni, anniversari e non solo.

Mi piace pensare a quando da piccolo non esistevano centri commerciali e prendevo l’ACAP (ora la compagnia di autobus ha cambiato gestione ma trent’anni fa si chiamava così), numero 11 che da Ponterotto portava in Riviera Ponti Romani nel cuore di Padova.

Assieme a mia madre e mia nonna si faceva il classico percorso a piedi pronti per la spesa di Frutta e Verdura in piazza della Frutta, in Piazza delle Erbe e in piazza dei Signori si andava per la merceria e la cosa più bella era entrare “Sotto il Salone” e sentire sotto le narici il profumo di salumi e dei formaggi delle botteghette che ancora oggi vi sono presenti, quelle sopravvissute.

Offerte online di fiori a Padova online
Offerte online di fiori a Padova online

Non arrivavo alla vetrina del macellaio, dove con maestria preparava il macinato, allora mia madre mi sollevava in braccio ed io allungavo la mano per mangiarne un pezzetto… (guai farlo adesso).

Ricordo ancora i fiori, i gladioli bianchi e rossi incartati con la velina bianca, adesso non si vedono quasi più, le mode passano come gli anni… ed ora mi risveglio dal mondo del passato e mi trovo oggi a fare il fiorista e confezionare per tutte le età composizioni floreali,

Ho deciso di dedicare alla mia Città, Padova, molte composizioni floreali come quelle che troverete qui di seguito cercando di trasmettere il piacere visivo e olfattivo che certi scorci cittadini sanno trasmettere assieme agli altri sensi.

5 composizioni fiorite dedicate a Padova
5 composizioni fiorite dedicate a Padova

Bouquet La Specola

Un bouquet dedicato a Padova, La Specola, sede dell’osservatorio astronomico, è una composizione floreale composta da fiori bianchi, come rose, alstroemerie e rose rosa.

Un’idea regalo per nascita di bimbe o per chi ama bouquet di fiori dalle tonalità tenue.

La Specola è un bouquet scelto solo da chi vuole trasmettere emozioni sincere

Bouquet La Specola, fiori online Padova
Bouquet La Specola, fiori online Padova per un matrimonio

Bouquet Bo

Bouquet dedicato a Padova, all’Università ma soprattutto alle migliaia di studenti che frequentano tutti i giorni le aule dell’ateneo patavino. Il Bouquet Bo è una composizione di fiori con solo tulipani giallo e arancio.

Il Bo, il bouquet di tulipani dedicato agli studenti
Il Bo, il bouquet di tulipani dedicato agli studenti disponibile online su www.fioreriasarmeola.com

Bouquet Il Santo

Padova è la Città del Santo, Sant’Antonio patrono di questa città, allora perché non dedicare un bouquet di fiori e chiamarlo come lo chiamano tutti i padovani e non solo. Il Bouquet il Santo è un bouquet di fiori bianchi e rossi, un giglio al centro, gerbere, anthurium e rose. Un bouquet per anniversari, compleanni o per decorare la propria casa.

il santo
il Santo è un bouquet di fiori dedicato al Santo patrono di Padova e conosciuto in tutto il Mondo

Bouquet Pedrocchi

Non poteva mancare una composizione di fiori dedicata al “Caffè senza porte” ovvero il Pedrocchi, uno dei luoghi simboli di Padova, un Caffè ricco di storia a pochissimi metri dal Bo, l’università patavina famosa in tutta Italia. Il Bouquet Pedrocchi è una composizione di fiori con gerbere e se di stagione tulipani con verdi di complemento.

Bouquet Pedrocchi
Bouquet Pedrocchi

Mazzo Scrovegni

Un Mazzo e non dedicarlo allo scrigno padovano per eccellenza, la Cappella degli Scrovegni e il suo ciclo d’affreschi di Giotto. Scrovegni è un mazzo di fiori misti ed eleganti, ideale per anniversari di matrimonio o per compleanni, è composito da rose bianche, anthurium e se di stagione anche con girasoli o strelitzie.

Mazzo di fiori Scrovegni
Mazzo di fiori Scrovegni

La cortesia è il nostro orgoglio più grande anche per tutti coloro che hanno deciso di acquistare fiori online tramite il nostro e-commerce www.fioreriasarmeola.com

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica