Ad ogni fiore un segno zodiacale: il cancro

Ad ogni fiore un segno zodiacale: il cancro come ad ogni settimana vi consiglio i fiori giusti per ogni segno zodiacale.

I fiori da mettere in casa o regalare in base al segno zodiacale: scopriamo assieme l’oroscopo floreale continuando a leggere questo post.

Ad ogni fiore un segno zodiacale: il cancro
Ad ogni fiore un segno zodiacale: il cancro

Caratteristiche del Cancro.

Il Cancro è un segno cardinale d’acqua, e transita tra il 22 Giugno e il 22 Luglio, governato dalla Luna. In questo segno Giove si trova in esaltazione, Saturno in esilio, Marte in caduta. Il segno opposto è il Capricorno.

 cancer
Bouquet Cancer dedicato ai nati nel segno del Cancro
 

Il Cancro è un segno d’acqua, governato dall’influsso della Luna, e i nati sotto questa costellazione sono considerati persone sognatrici, astratte, perse nei loro sogni, timorose di uscire dal proprio guscio.

Sono inoltre romantiche e tendono a vivere fuori dal tempo, in una dimensione tranquilla e languida, a volte scivolando nell’estremo opposto, tendendo a piangersi addosso piuttosto che a combattere per emergere o farsi valere.

Fiori o Piante del Cancro

I loro fiori portafortuna sono le ortensie – che simboleggiano la freddezza e l’astrazione, le magnolie e tutte le piante che amano l’ombra, la quiete e crescono negli angoli più nascosti, come le ninfee e le piante acquatiche.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica