Ad ogni fiore un segno zodiacale: l’Ariete

L’Ariete per tutti i nati dal 21 Marzo fino al 20 Aprile vi diremo il tipo di elemento floreale da accostare a questa costellazione.

Oggi inizierò una nuova rubrica collegando uno o più fiori al segno zodiacale, andremo per ordine cominciando con il segno dell’Ariete.

Ad ogni fiore un segno zodiacale: l'Ariete
Ad ogni fiore un segno zodiacale: l’Ariete

Tutti i segni dello zodiaco hanno delle caratteristiche particolari. Ogni persona, oltre ad avere i propri gusti dettati dai costumi sociali del luogo in cui vive, predilige certe cose al posto di altre in base all’influenza del proprio segno zodiacale e quasi tutti i giorni sono alla ricerca per radio, per tv o nelle rubriche che si occupano di oroscopo per sapere quali saranno le previsioni astrologiche.

aries
Aries, è un mazzo di fiori dedicato a questo segno, quello dell’Ariete

L’Ariete è un segno di fuoco, il cui pianeta dominante è Marte: i nati sotto questo segno sono persone coraggiose, piene di iniziativa e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Gli ariete sono persone originali, creative e spontanei, proteggono il loro cuore tenero nascondendolo per paura di soffrire, e apparendo più spavaldi di ciò che in realtà sono.

bulbo narciso

Amano mettere in mostra le loro abilità e le loro vittorie, e preferiscono essere leader piuttosto che lasciarsi guidare dagli altri: ecco perché il fiore più adatto ai nati sotto questo segno è il narciso, in omaggio al loro lato un po’ vanitoso, che in fondo gli perdoniamo quasi sempre.

Il glicine è una pianta gioiosa e irruenta, proprio come il segno Ariete. Il glicine non fiorisce lentamente, ma con un’esplosione di colore. Una vera e propria manifestazione di gioia simbolo dell’inizio della primavera.
narcisi
E voi ariete come siete, siete veramente con le caratteristiche descritte in precedenza? Fatemelo sapere nella sezione dei commenti. mi sarà molto utile per aggiornare questa rubrica dedicata ai fiori e all’oroscopo.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica