Addobbare casa per un matrimonio

Addobbare casa per un matrimonio, consigli e idee per decorare la location della sposa e dello sposo.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

È veramente necessario addobbare la casa per un matrimonio? Se avete deciso di organizzare le nozze in grande, la casa della sposa sarà la prima location in cui il fotografo inizierà a scattare le foto della giornata; di conseguenza sarebbe utile posizionare alcuni addobbi e composizioni floreali in giro per l’abitazione.

Pianta di Yucca o Tronchetto della felicità
Pianta di Yucca o Tronchetto della felicità
Fiori online a Padova

Nella casa della sposa, se vi è presente, la scala è il luogo ideale da abbellire per le nozze, sia si tratti di una scala interna sia della scala esterna dell’appartamento.

Addobbare casa per un matrimonio

Chiudete gli occhi e immaginatevi la sposa, pronta, emozionata e bellissima, scendere con eleganza i gradini che erano della casa paterna, uscire da una casa per entrare simbolicamente in un’altra, quella che condividerà con lo sposo.

fiori matrimonio Padova online

Esiste qualcosa di più sontuoso per abbellire una scala per le nozze con un principesco tappeto rosso o bianco? Anche se non è strettamente necessario che sia rosso, il tappeto posizionato lungo i gradini (andrà messo con estrema attenzione per evitare che possa essere di ostacolo alla sposa) darà alla casa un aspetto lussuoso che molte altre invitate apprezzeranno.

matrimonio con luci

Al tappeto potranno essere abbinate piccole composizioni floreali o lanterne lungo il corrimano oppure nastri e fiocchi in tessuto. Il tutto, ovviamente, dovrà essere coerente con lo stile e i colori scelti per il resto della celebrazione.

Lanterne e fiori


Un’idea perfetta per un matrimonio in stile natural, la  cui location sarà poi coerentemente immersa nel verde, è quella di utilizzare piante o alberelli verdi.

Se per risparmiare sugli addobbi floreali volete evitare di esagerare ma l’idea di addobbare una scala per il matrimonio vi esalta, l’utilizzo di lanterne illuminate potrebbe fare al caso vostro.

Immaginate una fila di piccole lanterne che accompagni la sposa fino al termine della scala, creando una luce soffusa e romantica che farà emozionare tutti i presenti.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica