Be Comics a Padova tra Manga e mondo Nerd.

🎨 Esplorando il Mondo dell’Arte a Padova: Il Fascino dei Comics! 🎨

Cari amanti dell’arte e dei fumetti a Padova,

Benvenuti nel mondo affascinante e vibrante dei comics! Se siete appassionati di arte visiva, avventure emozionanti e personaggi indimenticabili, allora preparatevi per un viaggio entusiasmante nel mondo dei fumetti qui a Padova.

🖋️ La Magia dei Fumetti a Padova

Padova è una città intrisa di storia e cultura, e l’arte dei fumetti non fa eccezione. Dai vicoli del centro storico alle moderne librerie indipendenti, troverete un ricco assortimento di fumetti che spaziano dai classici intramontabili alle opere più innovative e avanguardiste.

🎭 Eventi e Mostre da non Perdere

Ogni anno, Padova ospita una serie di eventi e mostre dedicate al mondo dei fumetti. Dalle convention che riuniscono gli appassionati di tutto il mondo alle esposizioni che celebrano gli artisti locali, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da apprezzare.

Tra gli eventi imperdibili ci sono:

  1. Padova Comics & Games: Una convention che celebra ogni aspetto della cultura geek, dai fumetti ai giochi di ruolo e molto altro ancora.
  2. Mostre Tematiche: Gli spazi espositivi della città ospitano regolarmente mostre dedicate a specifici autori o personaggi dei fumetti, offrendo un’opportunità unica di immergersi nell’arte e nella storia dei comics.
  3. Workshop e Incontri con gli Artisti: Per gli aspiranti artisti e gli appassionati dietro le quinte, ci sono workshop e incontri con artisti locali e internazionali, dove è possibile imparare le tecniche segrete di disegno e storytelling.

📚 Le Gemme Nascoste delle Fumetterie Locali

Se siete alla ricerca di nuove letture o desiderate esplorare opere meno conosciute, le fumetterie indipendenti di Padova sono il luogo perfetto. Con personale appassionato e ben informato, potete scoprire tesori nascosti e consigli su fumetti che potrebbero sorprendervi e incantarvi.

🌟 Esprimi la Tua Creatività!

Padova è anche una città che accoglie e celebra la creatività. Che tu sia un aspirante fumettista, un appassionato collezionista o semplicemente un curioso amante dell’arte, qui troverai un ambiente vibrante e inclusivo che ti ispirerà a esplorare il tuo lato creativo.

Non vediamo l’ora di accogliervi nel fantastico mondo dei fumetti qui a Padova. Che il vostro viaggio sia pieno di avventure strabilianti e storie indimenticabili!

Fino alla prossima avventura

Torna a Padova, Be Comics!, il festival internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop! Certo non sarà mai come Lucca Comics ma avere un’esposizione nella propria città non fa mai male,

È uscito finalmente per Pasqua 2023 il nuovo e bellissimo film di animazione dedicato a Super Mario, una garanzia visto che lo studio di animazione è lo stesso dei Minions e Cattivissimo Me!

È sbarcato anche la Live Action di One Piece su Netflix, la state seguendo?

Potrai perderti tra editori di fumetti, manga e libri. Sul Main Stage scoprirai un fitto programma di interviste e talk con ospiti eccezionali. Nell’Artist Alley potrai scoprire illustrazioni, sketch e lavori di tanti artisti.

GAMING

Il Gioco a 360°: carte, giochi da tavolo, giochi di ruolo, LARP e molto altro…

COSPLAY

Be Comics è il regno dei cosplayer e porta sul Main Stage un contest tutto dedicato a loro. Sei un cosplayer e vuoi partecipare? A breve pubblicheremo qui il link per iscriversi online.

GAMING ZONE POWERED BY GAMESTOP

Ti aspettano tantissime postazioni di gioco per sfidare live i tuoi amici e scoprire tutti i titoli più recenti.

ESPORTSHOW

L’area dedicata alle sfide più appassionanti del gaming competitivo.

Oggi vi racconterò la mia esperienza al Be Comics di Padova, una delle tante esposizioni che riguardano manga, carte da gioco e il fantastico mondo degli anime giapponesi.

Il Boom dei Videogame.

Non solo a Be Comics potrai trovare news su Videogame, videogiochi per Console e PC insomma un Games Store a cielo aperto. Nel 2020 purtroppo l’evento è saltato causa Covid-19.

Da notare l’incremento esponenziale grazie al lockdown di un boom nel settore del Gaming con tutte le attrezzature adatte al mondo dei videogiochi.

Recensione carte Pokémon Sole e Luna
Un partita a carte Pokémon assieme a mio figlio, una passione per questo gioco condivisa da me.

Un mondo per Nerd e non solo.

In Fiera a Padova tra giochi di ruolo, comics e anime, Funko Pop e Action Figure ecco perché non puoi proprio mancare a questo appuntamento.

Be Comics a Padova tra Manga e Fiori
Be Comics a Padova tra Manga e Fiori

DOVE E QUANDO SI SVOLGE LA MANIFESTAZIONE.

A Padova si svolge ogni anno una tre giorni dedicata al mondo dei manga e non solo, ci saranno videogame, cosplay, giochi di ruolo ed altro ancora.

La manifestazione si chiama Be Comics Padova e vuole dare una continuità ad un altro evento molto importante nel mondo manga che è Lucca Comics.

Valigetta Pokemon Spada e Scudo
Valigetta Pokemon Spada e Scudo

Ci sarà un angolo dedicato al fantastico mondo del Lego e altri con i Funko Pop quello che trovate qui sotto l’ho costruito io appena tornato dal Be Comics di Padova!

Giochi di ruolo come Il Signore degli Anelli o World of Warcraft o ancora Warhammer tanto per citarne alcuni li puoi acquistare anche su Amazon, clicca uno dei prodotti qui sotto per saperne di più.

Ho scoperto che con Warhammer puoi, oltre che a giocare, anche rilassarti dipingendo le varie miniature del set di gioco utilizzando pennelli e colori specifici.

Warhammer tra gioco di ruolo e hobby creativo.

È un luogo fatto di mondi paralleli, dove il lasciapassare per potervi accedere sono le miniature Citadel, una gamma mozzafiato di centinaia di modelli che rappresentano le molte e varie razze di Warhammer Age of Sigmar e Warhammer 40,000.

Video recensione del BeComics Padova 2019

Collezionare, assemblare e dipingere sono le basi di questo gioco ed oltre ai libri puoi creare tu stesso la tua guerra personale.

COSA TROVERETE.

Anche se mi occupo di fiori mi occupo anche di creatività e adoro questo mondo fantasy e comics come Panini Comic, magari parleranno anche del fenomeno Hearthstone gioco di carte online stile Magic.

Colleziona i tuoi Funko Pop.

Qui sotto non ho resistito nell’acquistare su Amazon il mio primo Funko Pop, personaggi in vinile di ogni genere!

Le simpaticissime caricature in vinile dei personaggi che spaziano da Star Wars a Game of Thrones, nel mio caso Jon Snow.

Be Comics a Padova tra Manga e Fiori
Be Comics a Padova tra Manga e Fiori

Be Comics sarà il festival internazionale del Nordest dedicato ai fenomeni della cultura pop: manga, libri, cosplay, mostre, giochi, games, presentazioni.

I manga più belli del 2020!

Demon Slayer il Manga più venduto nel 2020 in Giappone (Kimetsu no Yaiba e Tokyo Ghoul) sono la mia lettura preferita in questo momento oltre L’attacco dei Giganti.

GIAPPONE, GUNPLA E YOUTUBER

Ci sarà il Japan World con artisti provenienti dal Sol Levante, ci saranno Youtuber e un area dedicata ai più giovani con corsi di fumetti. Ci sono anche i modellini Gundam e Gunpla.

In un tempo in cui Google ha lanciato Stadia il Game Controller che rivoluzionerà il mondo dei videogiochi lasciatevi trascinare anche dal mondo della manualità con il modellismo!

Potreste abbinare ad fiore anche un regalo che per un bambino sarebbe uno spasso enorme come la Nintendo Switch con un gioco in allegato come Super Mario o Pokemon Scudo.

Su Amazon ho trovato anche in offerta Mario Kart 8 Deluxe non vedo l’ora di giocarci in famiglia.

Qui sotto ho messo dei banner link per acquistare su Amazon una di queste Action figures dedicate al mondo di ONE PIECE!

All’interno dei padiglioni della Fiera di Padova si scatena il divertimento per tutte le età con tornei, eventi e tavoli di gioco libero, un’occasione unica per vivere le proprie passioni e scoprire le principali novità di settore.

MODELLISMO E LEGO

Lego Super Mario Set Base per l gioia dei miei figli.
Lego Super Mario con Led

Non potrà assolutamente mancare l’ area dedicata al modellismo e alle miniature tridimensionali per appassionati e collezionisti, e per i più piccoli ma, non solo, si confermano i mattoncini più famosi

BeComics Padova San Gaetano
BeComics Padova San Gaetano
BeComics Padova San Gaetano
BeComics Padova al San Gaetano
BeComics Padova San Gaetano
BeComics Padova al San Gaetano

COSA PUOI TROVARE AL BE COMICS

Non manca nulla e tutto si svolgerà per le vie e le piazze di Padova, palcoscenico innovativo di una tre giorni dedicata alla materia di cui sono fatti… i nostri sogni.

CARTE POKEMON E NON SOLO.

Questo è il mazzo tematico Pokemon Sole e Luna che ho acquistato al Be Comics di Padova ma lo potete trovare online anche cliccando qui perché il negozio è lo stesso e quel giorno c’era anche il famosissimo youtubber Dlarzz.

Fumetti, graphic novel, sci-fi e ancora workshop, presentazioni, novità: il centro culturale San Gaetano diventa il palazzo degli espositori dell’editoria, fra colonne, lucernari e installazioni d’arte.

mostra manga San Gaetano
Mostra manga San Gaetano

PERCHÈ ANDARE AL BE COMICS

Ci saranno giochi da tavolo e giochi di ruolo, centinaia di mondi paralleli in cui farsi risucchiare per vivere esperienze creative ed esaltanti.

Suicide Squad - Be Comics
Suicide Squad – Be Comics – Stand Star Comics

 G.B. Shaw, “l’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare”.

Il mondo dei videogames non conosce barriere se non quelli della fantasia umana ): le sedi e i padiglioni sparsi per la città sono altrettanti portali per raggiungere nuovi livelli e provare creazioni mai viste.

Fiori online a Padova
Fiori online a Padova

Non solo sushi: la nippomania dilaga e noi non ci sottraiamo.

iron man su tela
Iron man su tela

Tra figures, modellini, costumi, artigianato, demoni, ramen e, naturalmente, manga, Padova ospita un Giappone in formato tascabile, completo di ciliegi in fiore. La stagione giusta.

Mostra Cavalieri dello Zodiaco
Mostra Cavalieri dello Zodiaco
Mostra Cavalieri dello Zodiaco
Mostra Cavalieri dello Zodiaco
Mostra Cavalieri dello Zodiaco
Mostra Cavalieri dello Zodiaco
Mostra Cavalieri dello Zodiaco
Mostra Cavalieri dello Zodiaco
Mostra Cavalieri dello Zodiaco
Mostra Cavalieri dello Zodiaco
Modellismo Robot Be comics
Modellismo Robot Be comics

Ogni supereroe è un fondo un cosplayer, e ogni cosplayer un supereroe.

action figure Dragon Ball
action figure Dragon Ball
action figure One Piece
action figure One Piece

Maestri dell’arte dell’interpretazione, i professionisti del costume percorrono le vie di Padova per una volta senza nascondere il loro vero volto.

Modellismo Gundam
Modellismo Gundam
Modellismo Gundam
Modellismo Gundam
Modellismo Gundam
Modellismo Gundam
Modellismo Gundam
Modellismo Gundam
Modellismo Gundam
Modellismo Gundam

Le passioni vere non hanno età: a BE COMICS anche i più giovani hanno spazi dedicati a giochi, eventi, laboratori e momenti di scoperta.

Cosplay Star Wars
Cosplay Star Wars
Cosplay Harry Potter
Cosplay Harry Potter
Cosplay Harry Potter
Cosplay Harry Potter
Cosplay Harry Potter
Cosplay Harry Potter

Perché non è mai troppo presto per iniziare a coltivare il nerd che c’è in tutti noi.

Cosplay Steam Punk
Cosplay Steam Punk

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica