Carnevale tra fiori e maschere.

Il Carnevale  sarà molto lungo penso di fare una gran scorpacciata di frittelle alla crema e crostoli con zucchero a velo!

teatro in maschera
teatro in maschera

Ci si può veramente sbizzarrire con le maschere!

FRITELLE, GALANI, CROSTOLI E CHIACCHERE.

Un pensiero in questi giorni va all’eccezionale ondata di acqua alta che ha invaso e sorpreso Venezia compreso il simbolo San Marco e l’Isola di Pellegrina.

maschera a Venezia
maschera a Venezia

Le polemiche sul Mose non fanno altro che puntellare la fiducia sulle politiche italiane di qualsiasi governo che in questi anni si sono succeduti.

Il tema del carnevale di Venezia sarà dedicato al colore, al teatro e alla musica… subito comunque vado a pensare ai crostoli, galani, frittelle con le pasticcerie prese d’assalto o perché no magari online troverete tantissime ricette culinarie per festeggiare il carnevale

carnevale004

Il Carnevale è l’evento veneziano più famoso in Italia e nel mondo e noi ve lo racconteremo tra maschere e fiori.

maschera a Venezia
maschera a Venezia
carnevale maschere e fiori venezia

COSA SI FA A CARNEVALE?

La città impazzisce e si riempie di una folla festante, nel salotto di Piazza San Marco e nei mille altri campi dove si può assistere liberamente a rappresentazioni teatrali e sfilate in costumeconcerti e rievocazioni storiche, intrattenimento per bambini e notti di ballo sfrenato, degustazioni gastronomiche e altre esperienze sensoriali.

E TU QUALE MASCHERA DI CARNEVALE SEI?

Potrai vestirti come vorrai a carnevale, da Super Mario a Jack Sparrow, da Elsa di Frozen fino ad arrivare ad immedesimarti in qualche personaggio Pokemon.

Un’esperienza per tutti i gusti, nel segno del divertimento.

fiori e maschere
Fiori e maschere e una bella passeggiata a Venezia.
maschere carnevale
maschere carnevale

PIAZZA SAN MARCO

Sfilate giornaliere
Ogni giorno un gruppo di attori comici, in grado di parlare anche in più lingue, animeranno le due sfilate giornaliere, una al mattino e una al pomeriggio, in cui si sfideranno i costumi più belli, nel consueto contest della Maschera più Bella.

Bouquet Colombina
Bouquet Colombina. una composizione floreale per festeggiare carnevale
Bouquet Colombina
Bouquet Colombina, una composizione di fiori per carnevale e non solo

I partecipanti verranno selezionati dal pubblico stesso presente in piazza che avrà modo di votarli e farli avanzare fino alla vittoria finale.

Bouquet Arlecchino
Bouquet Arlecchino
Bouquet Arlecchino
Bouquet Arlecchino, fiori per carnevale e non solo, disponibile online nel nostro shop

Ogni giorno verranno premiati due vincitori, che parteciperanno direttamente alla finale della Domenica Grassa.

carnevale Venezia
carnevale Venezia

Lo stile premiato sarà chiaramente quello dell’omaggio alla Natura Fantastica, tema che ricorrerà anche nei costumi dei comici conduttori che saranno ispirati al mondo animale e vegetale della fantasia.

fiori online Padova
fiori online Padova

Animazione, Clownerie e Teatro di strada

All’interno di ogni sfilata si esibiranno anche tre compagnie di animazione con spettacoli di teatro di strada, clownerie, musica e danza.

Gli spettacoli saranno selezionati anche in base alla coerenza con il tema e avranno lo scopo di animare la piazza e coinvolgere gli spettatori.

Verranno selezionati spettacoli fruibili da pubblici differenti e per una visione anche da lontano.

Maschere carnevale Venezia
Maschere carnevale Venezia

Animazione Musicale Lunch time

Nella fascia oraria tra le 13 e le 15 la piazza sarà animata da un intrattenimento musicale e coreografico ispirato al mondo della natura (quindi perché non scegliere qualche composizione floreale) e della tradizione fantastica (fate e draghi, elfi e gnomi).

Bouquet Spritz Padova
Fioreria Sarmeola dedica un bouquet allo Spritz

PROPOSTE CULTURALI

Letteratura, Immagine e Mitologia della natura fantastica: animali, mostri e metamorfosi.
Il tema della natura fantastica, della metamorfosi, degli esseri fantastici che fondono uomo e animale ha da sempre stimolato la fantasia dell’uomo ed è stata narrata in poesia, prosa e drammaturgia attraverso innumerevoli forme, da tantissimi autori. Quest’anno verranno realizzate e selezionate progettualità culturali che si basino su opere che affrontino queste tematiche sia in forma musicale, di messa in scena, di lettura, di coreografia, di proiezione cinematografica. Il tema della natura fantastica unifica questi spettacoli e questi contributi che al termine della manifestazione si troveranno riuniti in forma di testi o di riflessioni, in un unico prodotto editoriale.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica