Centritavola con fiori per ogni occasione

Centritavola con fiori per ogni occasione

L’occhio a tavola vuole la sua parte non solo per il cibo che proponete ma anche per conquistare i vostri ospiti decorandola in modo originale. Ecco dei suggerimenti per dei centrotavola.

Centritavola con fiori per ogni occasione

Se sei stanca delle solite candeline galleggianti per una cena estiva all’aperto stupisci gli ospiti illuminando la tavola con delle candele lunghe inserite in semplici bottiglie di vetro trasparente e alla base una ciambella di spugna con fiori recisi freschi preparata dal tuo fiorista di fiducia.

centrotavola di fiori primaverile

È un centrotavola elegante ma al tempo stesso economico e veloce da fare.

succulente su tronco in sughero

Scegli dei contenitori di vetro trasparente di varie altezze diverse e riempili con fettine di limone, di arancia e lime (anche i vasi Bormioli vanno bene quelli della Quattro stagioni). Posti al centro del tavolo doneranno al pranzo colore e profumo.

Fiori Padova online

Se stai organizzando una merenda per i bambini o una festa di compleanno, decora la casa con un centrotavola di fiori e caramelle come lecca-lecca coloratissimi o di caramelle gommose: sono idee creative e golose da mangiare attenzione solo a non abusarne (le carie dei denti sono sempre dietro l’angolo).

Come realizzare un Candy tavolo da buffet

Per un pranzo a tema country chic prepara un centrotavola di fiori e frutta, basta abbinare i colori giusti per fare un successone. Un esempio: mele verde e ortensie rosa, sono molto estive e anche molto eleganti.

fiori e frutta per cesti natalizi

Per un pranzo con gli amici si può anche osare con un centrotavola divertente ed originale realizzandolo ad esempio con mazzetti di asparagi, zucchine o ceppi di insalata.

fiori e frutta in cesto
fiori e frutta in cesto

Per realizzare un centrotavola dal sapore estivo sono sicuramente la sabbia e le conchiglie. Questo tipo di centrotavola si adatta benissimo anche per una cenetta romantica a lume di candela.

centrotavola natale

Se invece volete stupire un ospite particolare e modaiolo preparate un semplicissimo centrotavola dallo stile minimal: su un vassoio sistemate le corolle di alcuni fiori colorati  e copritele con dei bicchieri a calice rovesciati. L’effetto sarà davvero sensazionale.

centrotavola con fiori candela e mimosa

centrotavola con fiori candela e mimosa

centrotavola con fiori candela e mimosa

Preparate dei piccoli praticelli di erba verde all’interno di contenitori di latta. Organizzatevi per tempo perché l’erba ha bisogno di un paio di settimane per crescere. Disponete le zolle di prato sulla tovaglia per dare alla vostra tavola un aspetto genuino, colorato ed ecologico.

Fiori Padova online

Un’altra idea carina per un centrotavola con fiori e materiale di riciclo è quella di sostituire i classici vasi con le bottiglie del latte di vetro. L’idea è simpatica, informale e si adatta perfettamente per un pranzo all’aperto.

Se invece state organizzando una cena con i colleghi di lavoro all’ultimo minuto non c’è niente di meglio che decorare il tavolo con le composizioni di piante grasse che normalmente tenete in casa. L’effetto sarà una tavola moderna: elegante e minimal al tempo stesso in puro stile urbano.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica