Centrotavola e decorazioni di nozze

Centrotavola e decorazioni di nozze

Centrotavola e decorazioni di nozze

Possono essere semplici o elaborati, come si desidera, a seconda del vostro budget e del livello di esperienza del fiorista.

cestini con fiori cestini con fiori cestini con fiori cestini con fiori

Lasciati ispirare con queste idee uniche per il tuo giorno di nozze. Bicchieri di vino possono assumere una nuova funzione quando sono capovolti. Mettete i fiori di seta al centro di ogni tavolo, girate i bicchieri a testa in giù, uno direttamente su ogni fiore, e impostate una candela a pilastro in cima.

fiori matrimonio Padova online

O considerate un centrotavola che leghi direttamente con il vostro tema di nozze. Per una celebrazione che ha il bosco come tema, un centro con una casetta per uccelli impostato su un letto di muschio funzionerebbe perfettamente.

Fiori Padova online

In estate, cercate dei frutti colorati come limoni, arance o altro e collocateli in un grande vaso da farmacista, in autunno pensate a mele o pere posti in piccole cassette di legno.

wedding centerpiece

Photo Credit: Sellers Publishing, Inc.

Le migliori tovagliette aggiungono un elemento strutturale al vostro arredamento, pur ponendo l’accento sul vostro centrotavola. Le fibre naturali come il lino, il lino e tela, sono senza tempo e versatili. Toni neutri legano in quasi qualsiasi combinazione di colori e possono essere abbellite in una miriade di modi. Potete decorare la tavola con bottoni o stencil o cucite su qualche bordo in pizzo per un giro d’epoca. O lasciate i bordi non finiti per una cosa più  casual, chic rustica.

neutral wedding color palette

Photo Credit: Sellers Publishing, Inc.

In cima alla vostra lista di cose da fare: create un menu memorabile. Mantenete il vostro tema in mente. Ad esempio, se si sta pianificando un matrimonio in cortile con tovaglie a quadretti e giochi da giardino, servite piatti della casa in stile come il pollo alla brace e polenta, con crostata di ciliegie per dessert.

chalkboard wedding buffet menu

Photo Credit: Sellers Publishing, Inc.

cherry pie

Photo Credit: Sellers Publishing, Inc.

Per i frequentatori di matrimoni da spiaggia potranno immergersi in una selezione di frutti di mare, cocktail di gamberi e salmone alla griglia. Matrimoni con carnevale come tema saranno serviti con pop corn e zucchero filato. Se stai servendo una bevanda speciale, dategli un nuovo nome. Al bar, come ho scritto prima fatevi servire una “Marry Me Martini” o “Grin e Tonic”?

Ad un matrimonio a tema vino, organizzate una degustazione in luogo di cocktail. Per una soluzione alcolica di divertimento, servite alcuni piatti vecchio stile. Drink con sorsi colorati come le piante di menta, mojito rosa pompelmo o limonata.

wedding drinks

Photo Credit: Sellers Publishing, Inc.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica