Colori di tendenza per il 2016

Colori di tendenza per il 2016

I colori per la primavera 2016?  Secondo il Pantone, saranno quelli che troverete qui di seguito elencati. Non saremo un fashion blog o blog style come Chiara Ferragni ma vi proponiamo i colori di tendenza per la primavera 2016, buona lettura.

Scoprire e ricercare nuove tendenze in tema allestimenti, in tema wedding e tutte le declinazioni della creatività è il nostro lavoro. In rete, osservando vetrine, palazzi, mostre o riviste,abbiamo rilevato che i colori pantone 2016 saranno molto spesso accostati a materiali di due generi diametralmente opposti: materiali metallici e preziosi quali: bronzo, argento, rame, pietre ed oro oppure a materiali estremamente naturali quali, legno, cortecce, sasso.



Quest’anno, il 2016 avremo tutti colori dalle tonalità chiare ma decise. Vediamoli uno per uno.

ROSA QUARTZ

Soprannominato da Pantone “The Color Of The Year”, ha già invaso le passerelle di New York. È una tonalità primaverile e sicuramente delicata, ispirata al quarzo rosa, esprime tranquillità e compostezza. Questo colore accostato al Serenity, rilascia sicuramente un senso di serenità e tranquillità.

PEACH ECHO

Di moda da parecchie stagioni, mantiene il suo posto d’onore tra i colori in voga nel 2016. Il peach eco fa parte delle gradazioni dell’arancione, quindi è considerato un colore caldo abbinabile a colori più intensi.

E’ un colore estremamente primaverile ed estivo ma anche come ci fa intuire dal suo nome, di estrema serenità. Questo colore ci fa allontanare dallo stress emotivo e fisico di tutti i giorni.

SNORKEL BLUE

Colore sicuramente più deciso di estrema eleganza, è perfetto per matrimoni o eventi molto importanti. Fa parte della famiglia dei blu marittimi.

SERENITY

Tonalità particolare tra blu ed azzurro, è un colore molto tenue e leggero e come suggerisce il nome è un colore che infonde tranquillità e che ricorda il cielo estivo.

BUTTERCUP

Tonalità di giallo intenso, che richiama il burro caldo perfettamente adatto per le calde giornate estive. Accostato ad un grigio tenue il suo effetto è davvero di effetto senza rischiare di “abbagliare” i nostri ospiti.

 

LILAC GREY

Colore neutro che Pantone ha deciso di inserire nella palette colori 2016. Il Lilac grey è una particolare variante di grigio, ed è accostabile ad ogni tipo di colore per creare composit veramente speciali. Adattissimo anche per matrimoni o eventi invernali.

FIESTA

Ecco il vero protagonista di questa meravigliosa tavolozza colori! Tono caldo e brillante che invita ad osare, esprime passione e vitalità. E’ un colore che è in totale contrasto rispetto agli altri che sicuramente sono più tenui. Questo colore è molto versatile perchè come vedremo qui sotto, ha la capacità di accostarsi a qualsiasi colore è brillare sopra ognuno.

LIMPET SHELL

E’ una tonalità di colore tra il celeste ed il verde acqua. E’ un colore fresco che dona tranquillità. Ideale per matrimoni sulla spiaggia!

ICED COFFEE

Colore di base o neutro non come il Lilac Grey, che sicuramente ci accompagnerà anche nella stagione primaverile – autunnale. E’ considerato un vero e proprio passepartout. Adatto come sempre a matrimoni in stile country.

GREEN FLASH

Colore brillante che spinge ad osare. Questo colore è adattissimo a matrimoni che si voglio far notare ma in totale rispetto della natura. Rievoca paesaggi naturali con forte personalità.

Per concludere fiori, Pantone ci lascia sempre a bocca aperta! Ma siamo noi, con la nostra creatività e buon gusto a saper dosare, calibrare ed accostare questi fantastici colori.

Come già scritto sopra, questa fantastica palette colori sarà rafforzata grazie all’accostamento di materiali preziosi o naturali che gli conferiranno ancora più corpo, ma attente a non esagerare, come in tutte le cose less is more.