Come abbellire casa con i fiori

Come abbellire la casa con i fiori o con le piante fiorite è una domanda che parecchie casalinghe o appassionati di home gardening si fanno molto spesso, continuiamo a leggere questo post per saperne di più.

Per dare colore e freschezza agli ambienti di casa: un fiore colorato o una piantina inseriti in vasi originali danno indiscutibilmente un tocco di primavera.

Prendi spunto dalle proposte che abbiamo selezionato su come abbellire la propria casa con i fiori, seguiteci e fate come foste in casa vostra.

come abbellire casa con i fiori

Le bottiglie per acqua e vino possono trasformarsi in deliziosi vasi per i tulipani . Togliete le etichette e lavate le bottiglie. Dipingetele con una base grigia antiruggine e passate successivamente una mano di spray acrilico colorato.

tulipani colorati per San Faustino


barattoli di latta invece possono diventare degli originali vasi per i fiori: scegliete quelli di cibo orientale o gli storici Campbell’s ( quelli diventati celebri con la Pop Art), inserite i vostri fiori e avrete creato un angolo coloratissimo.

fiori online Padova
fiori online Padova

Una gerbera e una bottiglietta di vetro: un modo originale di decorare casa vostra
prendendo una bottiglietta di vetro (tipo quelle dei succhi di frutta o della Coca Cola), decoratela con delle perline colorate e legatela a una ventosa, che attaccherete poi alla porta del vostro frigorifero.

La gerbera, un fiore per decorare casa
La gerbera, un fiore per decorare casa

Un centrotavola lo si può ricreare con dei piccoli gerani nei vasetti porta spezie mentre le bottiglie di plastica con un po’ di fantasia si trasformano in piccoli vasetti per i fiori basta tagliare il fondo della bottiglia, forarlo, inserire la bottiglia capovolta e riavvitare il tappo.

Regalare un ciclamino
Regalare un ciclamino

Riciclate i vasetti di vetro usandoli per metterci le talee, bellissime piante grasse!
I vasetti si possono appendere anche con del fil di ferro un po’ ovunque per casa.

composizione con succulente e sughero
composizione con succulente e sughero
composizione con succulente e sughero
IMG_6724
composizione con succulente e sughero
composizione con succulente e sughero

Per un tocco floreale davvero originale: mettete delle foglioline di menta nei cubetti di ghiaccio. Per servire agli ospiti cocktail davvero unici.

composizione con erica e ciclamino, piante da terrazzo
Composizione con erica e ciclamino, piante da terrazzo

Magari regalando loro un bouquet Spritz! Guardalo sul sito di fiori online con consegne a Padova e Provincia www.fioreriasarmeola.com

Le piante aromatiche danno un tocco di natura e freschezza alla casa: mettete una rigogliosa pianta di rosmarino in un cestino traforato per abbellire la vostra cucina.

Per il bagno mettete il vostro fiore preferito in un vaso colorato accanto a saponette, profumi e candele!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica