Come gestire il budget per il vostro matrimonio

Come gestire il budget per il vostro matrimonio in questi tempi di austerità non è semplice, ma se continuate a leggere questo post scoprirete come sposarvi risparmiando.

Per un allestimento di matrimonio ho trovato Cassette di legno BIANCO GRANDE utile anche come porta bomboniere

Si suppone che sia uno dei momenti più felici della tua vita, ma senza il bilancio per il tuo matrimonio, i mesi che portano al vostro grande giorno potrà rapidamente portarvi fuori controllo ed essere costoso, snervante e tutto intorno stressante.

composizioni fiori in cassette di legno
composizioni fiori in cassette di legno
composizioni fiori in cassette di legno
composizioni fiori in cassette di legno

Fortunatamente, è possibile mantenere il vostro budget sotto controllo con l’aiuto di un paio di consigli facili e veloci garantiti concentrandosi di più su “Lo voglio” che “Lo Amo”. Da l’invitare solo i parenti stretti e amici, al locale fino ai tuoi fiori, questi suggerimenti di budget per il vostro matrimonio saranno sicuramente d’aiuto a risparmiare pochi centesimi preziosi, e anche solo potrebbe contribuire a salvare la vostra sanità mentale, quest’ultima è troppo importante!

Come gestire il budget per il vostro matrimonio

1. TENERE LA LISTA DEGLI OSPITI BREVE E INTIMA

Il primo nella mia collezione di chicche di budget per il vostro matrimonio è quello di limitare la lista degli invitati solo ai vostri cari. Ospiti per una piccola occasione intima non solo aiuterà a mantenere il vostro cibo e bevanda a bada con i costi, ma garantirà che gli sposi avranno il tempo di mescolarsi e festeggiare con tutti coloro che vengono per condividere il vostro giorno. E non è che il  primo punto, dopo tutto? Una lista degli ospiti più piccola a volte può significare una più ampia gamma di opzioni creative  come sede, anche, tra studi d’arte, cantine a conduzione familiare e ristoranti di piccole dimensioni che potrebbero non essere in grado di ospitare diverse centinaia di persone il modo in cui una sala banchetti tradizionale invece può.

2. L’ENORME FESTA NUZIALE 

Invitare fino all’ultimo dei tuoi amici dell’asilo, amici di campeggi estivi e sorelle di qualche congregazione universitaria nella vostra festa di nozze potrebbe sembrare divertente in un primo momento, ma significa anche che si paga molto di più per i fiori, bomboniere, e il costoso servizi di capelli e il trucco che alcune spose offrono a molte amiche. Vi preoccupate che lasciare qualcuno fuori susciterà sentimenti feriti? Coloro che non sono nella festa di nozze potranno ancora essere dati loro altri ruoli speciali da eseguire, tra cui la condivisione di una lettura preferita o una storia a fine cerimonia, o dando un brindisi a cena.

3. SERVIRE IL VINO O UN COCKTAIL D’AUTORE

L’alcol può facilmente diventare una delle tue più grandi spese, soprattutto quando si dispone di un open bar ben fornito. Si consideri che serve invece solo vino e acqua, oltre a un cocktail personalizzato dalla”casa” per rappresentare voi e il vostro partner. Forse tu e il tuo fidanzato avrete sorseggiato sangria sulla spiaggia in Messico per celebrare il vostro fidanzamento, o forse si ha un tipo preferito di liquore che anche cattura perfettamente il tema, come il bourbon per un Mardi Gras di nozze in stile. La creazione di una bevanda unica intorno a questi dettagli è il modo perfetto per essere creativi e aggiungere un tocco di divertimento in più per la vostra accoglienza!

4. ESSERE FLESSIBILI

Uno dei modi più veloci per essere fuori dalla strada giusta è di impostare le vostre aspettative di budget troppo in basso. Invece di impostare un unico numero in pietra subito, prima scegliere un intervallo nel quale si desidera rimanere all’interno. In questo modo, si darà a voi stessi un po ‘di respiro in più in cui si decide di tagliare e che proprio non può sopportare di fare a meno, come quella cabina fotografica per gli ospiti o il monogramma di fiori fuori dalla chiesa.

5. SPOSARSI IN UN VENERDI O DI DOMENICA

Alcuni locali e fornitori offriranno uno sconto per i matrimoni tenuti di Venerdì o Domenica, o anche un altro giorno durante la settimana, se voi ei vostri ospiti sono flessibili. Non riesco a sopportare il pensiero di sposarmi al Sabato? A seconda di dove si vive, alcune aziende potrebbero anche offrire sconti durante i mesi invernali o quando il “fuori stagione” capita nella tua zona.

fiori matrimonio Padova online

6. SCEGLI FIORI DI STAGIONE

Quelle vivaci orchidee hawaiane colorate potrebbero essere belle, ma spedirli da lontano può significare ancora una dura prova in un bilancio già stretto. Parlate con il vostro fiorista su quali tipi di fiori e verde siano a misura con il vostro schema di colori e di atmosfera di nozze anche a livello locale nel corso della stagione nella quale ti sposi. In questo modo può aiutare a risparmiare denaro ma anche di sostenere i coltivatori locali e di essere rispettosi dell’ambiente.

Fiori Padova online

7.  VENDITE DEI CAMPIONI

A meno che il tuo nome sia famoso, è probabile che non si può permettere di assumere un noto designer di mestiere per un abito da sposa sopra le righe. Ma il risparmio di denaro non significa che non si può ancora farvi guardare splendida al vostro grande giorno! Controllate se uno dei vostri stilisti preferiti hanno un campionario in arrivo. Questo solo potrebbe dare la possibilità di incontrare il progettista in persona, mentre anche la sbavatura darà uno sconto per un ordine il giorno stesso. Vendite private, dove saloni da sposa fanno alcuni dei loro abiti campione è possibile acquistarli, può anche aiutare a ottenere un vestito che ami a meno di quanto si dovrebbe pagare per ordinarlo nuovo.

E il gioco è fatto – facile, semplici strategie che vi permetteranno di concentrarsi sul divertimento e dimenticare lo stress dei soldi mentre organizzate il matrimonio dei vostri sogni. Quali sono i vostri suggerimenti di bilancio per il tuo matrimonio?

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica