Come utilizzare la gypsophila nei matrimoni

Come utilizzare la gypsophila nei matrimoni.

Come utilizzare la gypsophila o nebbiolina nei matrimoni? Continuate a leggere questo post e troverete parecchie idee e consigli pratici.

Allestimento del matrimonio con gypsophila.

Un allestimento di fiori di grande impatto, elegante, d’effetto e versatile,  vede la gypsophila come una valida alternativa, per l’appunto, nella realizzazione di un matrimonio a basso costo.

gypsophila-matrimoni

In base alla quantità e al tipo di decorazione è possibile creare composizioni e decorazioni country fino a vere e proprie chicche floreali!

L’importante sarà decidere in quale delle due direzioni andare e la gypsophila potrà accompagnarvi per tutto il matrimonio.

Dall’acconciatura al fiore all’occhiello dello sposo, dalla corsia della chiesa al bouquet da sposa. Dai centritavola a cornice per le damigelle.

centrotavola petali rossi e gypsophila
centrotavola petali rossi e gypsophila detta anche nebbiolina o velo da sposa

Potrete utilizzare questo fiore a basso costo come delicatissimo tocco tra i capelli della sposa e della piccola damigella che porterà le fedi.

coroncina gypsophila damigella
Coroncina gypsophila damigella per un matrimonio a tema.

Anche lo sposo vuole il suo fiore grazie al suo aspetto così “leggero”, la gypsophila darà un tocco elegante sull’abito sia dello sposo che dei suoi testimoni.

fiori matrimonio Padova online

Il bouquet della sposa sarà una nuvola di eleganza che non farà distogliere l’attenzione dalla sposa e dal suo abito.

bottoniera o fiore occhiello con ranuncolo bianco


Potrete decidere di utilizzare la gypsophila da sola o inserendo dei fiori diversi, come rose o peonie che lo impreziosiranno, ma molto simpatico è anche l’abbinamento con i ranuncoli e lisianthus.

coroncina per damigella
Coroncina per damigella

Passiamo ora alle decorazioni per la cerimonia e la festa, sia che siano in chiesa, all’aperto o in altro luogo, con questo fiore delicatissimo decorerete gli ambienti con pochi tocchi,
donando al luogo un aspetto fine e raffinato.

fiori online padova
www.fioreriasarmeola.com

In base alla scelta del tema che vorrete dare al vostro matrimonio, gli addobbi potranno avere uno stile molto elegante e classico, oppure uno più semplice e country che sarà ugualmente d’effetto e di gran moda in questi ultimi anni.

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica