Un Compleanno Super Mario da Sogno: Festa, Giochi e Divertimento!

Hai un appassionato di Super Mario in casa e stai cercando un modo speciale per festeggiare il suo compleanno? Beh, sei nel posto giusto! In questo post, ti guideremo attraverso i passaggi per creare un compleanno indimenticabile a tema Super Mario per il tuo piccolo (o non tanto piccolo) appassionato di giochi.

Decorazioni a tema Super Mario

Inizia con le decorazioni per creare l’atmosfera giusta. Bandierine a forma di stelle, blocchi dei mattoni, e poster di Mario e dei suoi amici sono un must. Puoi anche utilizzare globi Super Mario e palloncini rossi e verdi per aggiungere un tocco di colore alla tua festa.

Torta a forma di Super Mario

La torta è un elemento fondamentale in qualsiasi festa di compleanno. Per questa festa, opta per una torta a forma di Super Mario o uno dei suoi amici. Puoi anche includere funghi 1-UP, monete d’oro e stelle nel design. E non dimenticare le candeline per un desiderio speciale!

Abbigliamento a tema

Per un vero e proprio compleanno a tema Super Mario, fai in modo che il festeggiato indossi una maglietta o un costume di Mario o di uno dei personaggi del gioco. Gli ospiti possono partecipare vestendosi da Luigi, Principessa Peach o Bowser.

Giochi e attività

Organizza una serie di giochi e attività a tema Super Mario. Un percorso dell’eroe con prove ispirate ai giochi Super Mario, come “Salta sulla tartaruga” o “Raccogli le monete”, farà divertire tutti i partecipanti. Assicurati di avere premi per i vincitori!

Gadget e sacchetti delle sorprese

Fornisci ai tuoi ospiti gadget a tema Super Mario o oggetti da collezione. Inoltre, crea dei sacchetti delle sorprese con gadget a tema come portachiavi, figurine o giochi da tavolo Super Mario.

Proiettare film e giochi Super Mario

Nel pomeriggio o la sera, proietta un film a tema Super Mario o permetti ai tuoi ospiti di giocare a giochi come “Mario Kart” o “Super Mario Party” sulla console Nintendo.

Cake Topper e Foto di Gruppo

Non dimenticare di scattare molte foto durante la festa! Usa un cake topper di Super Mario sulla torta e crea una foto di gruppo con tutti i partecipanti vestiti a tema.

Con questi suggerimenti, sarai pronto per organizzare una festa di compleanno a tema Super Mario indimenticabile. Assicurati che tutti si divertano e che il tuo piccolo appassionato di Super Mario abbia il miglior compleanno di sempre!

Buon divertimento e felice compleanno! 🎉🍄🌟

È uscito finalmente per Pasqua 2023 il nuovo e bellissimo film di animazione dedicato a Super Mario, una garanzia visto che lo studio di animazione è lo stesso dei Minions e Cattivissimo Me!

Per i 10 anni di nostro figlio abbiamo deciso di realizzare una festa di compleanno a tema Super Mario, qui di seguito vi lascio idee e spunti per realizzare e rendere speciale la giornata dedicata a lui.

Buona visione!

Super Mario e Luigi
Super Mario e Luigi

Allestiamo la sala da pranzo.

compleanno a tema Super Mario
Palloncini e monete Super Mario

Con palloncini rosso e blu che sono un po’ i “colori sociali” di Mario abbiamo allestito l’ingresso della sala aggiungendo le monete d’oro, quelle che il nostro eroe deve ottenere per superare alcune prova.

Le monete sono state realizzate con piatti di plastica (non sono più in commercio) utilizzando quelli di recupero da altri compleanni.

I piatti sono stati dipinti di giallo e il numero glitterato in oro.

Angolo Mario con palloncino.

Palloncino ad elio con Super Mario
Palloncino ad elio con Super Mario.

Non piò mancare il nostro personaggio guida che indica sopra la sua testa i 10 anni!

Copritavola a tema Mario.

copritavolo a tema Mario
copritavolo a tema Mario

Idee regalo?

I videogame a tema non mancano mai clicca qui per una selezione.

Se è appassionato di Lego, c’è un mondo dedicato a Super Mario e Luigi con moltissimi Set ed infine se come me siete in possesso della Nintendo Switch ci sono decine di videogame.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica