Coni porta riso: Un tocco di dolcezza e tradizione al tuo matrimonio

Introduzione:

Il lancio del riso è una tradizione antica e simbolica che accompagna molti matrimoni. Per rendere questa tradizione ancora più speciale, i coni porta riso sono diventati un modo popolare per presentare il riso agli ospiti e aggiungere un tocco di dolcezza e grazia al tuo matrimonio. Scopri come i coni porta riso possono essere creativi e personalizzati per riflettere lo stile e la personalità della tua cerimonia nuziale.

  1. Materiali unici: Scegli materiali unici e originali per i tuoi coni porta riso. Puoi utilizzare carta pregiata, tessuti come tulle o pizzo, carta kraft o persino foglie secche per un tocco rustico. Lascia libero sfogo alla tua creatività e opta per materiali che si adattano al tema e allo stile del tuo matrimonio.
  2. Personalizzazione: Aggiungi un tocco personale ai coni porta riso personalizzandoli con il nome degli sposi, la data del matrimonio o una frase significativa. Puoi farlo stampando etichette adesive o utilizzando timbri personalizzati. Sarà un ricordo speciale per te e i tuoi ospiti.
  3. Dettagli decorativi: Aggiungi dettagli decorativi ai coni porta riso per renderli ancora più belli e accattivanti. Puoi aggiungere nastri di raso, fiocchi, fiori secchi o charms che si abbinano al tema e ai colori del tuo matrimonio. Questi piccoli dettagli renderanno i coni ancora più eleganti e invitanti.
  4. Alternative al riso: Se desideri una variazione dalla tradizione del riso, puoi optare per alternative creative. Puoi utilizzare petali di fiori, lavanda essiccata, confetti colorati o anche bolle di sapone. Scegli ciò che meglio si adatta al tuo stile e alla tua visione del matrimonio.
  5. Presentazione elegante: Pensa a come presentare i coni porta riso in modo elegante durante il tuo matrimonio. Puoi disporli in un cestino decorato, appenderli su un albero dei desideri o metterli su un tavolo dedicato. Assicurati che siano facilmente accessibili per gli ospiti e che aggiungano un tocco di bellezza all’atmosfera complessiva.

Conclusione:

I coni porta riso aggiungono un tocco di dolcezza e tradizione al tuo matrimonio, rendendo il lancio del riso un momento memorabile per te e i tuoi ospiti. Personalizza i coni, aggiungi dettagli decorativi e presenta tutto con eleganza per creare un’esperienza indimenticabile. Sia che tu scelga il riso tradizionale o un’alternativa creativa, i coni porta riso saranno un simbolo di gioia e augurio per il tuo matrimonio.

E’ un modo comodo e originale per contenere sia il riso che i confetti per una confettata. Le proposte per il porta riso sono tante!

Dal cono in pvc trasparente a piramide a quello con motivo decorato che richiamerà il colore del vostro matrimonio… sono tanti i modelli e sempre in continua evoluzione!

Oppure personalizza tutti i dettagli scegliendo il cono con i vostri nomi o monogrammi e la data del vostro giorno più importante.

Dove posso trovare coni porta riso?

I porta riso per matrimonio li trovate anche su Amazon vi lascio il link cliccando qui vi propongo questa soluzione comoda e pratica.

Un’idea di porta riso e porta coriandoli li potrete realizzare seguendo questo tutorial molto interessante e creativo.

Simbolo di abbondanza e prosperità, il riso non può mancare all’uscita della chiesa o del comune. I coni porta riso, piuttosto che gli origami, i fiori o le scatoline per il riso possono essere confezionati in contenitori a tema, che rispecchieranno l’allestimento floreale, le linee classiche o moderne da voi scelte per il matrimonio.

coni porta riso

Ecco altre idee per disporre coni e buste porta riso. Li sistemerete insieme all’uscita di Chiesa/Municipio o uno per sedia, è molto carina l’idea di abbinarli al programma della cerimonia.

 
coni porta riso matrimonio
Coni porta riso matrimonio

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica