Cosa chiedere al fiorista per il matrimonio

Cosa chiedere al fiorista per il matrimonio

Avete scelto la location della cerimonia, chiesa o comune o gazebo in villa. Avete scelto il luogo del ricevimento dove andare a pranzare e cenare, bene il prossimo passo è recarvi dal fiorista per la scelta dei fiori per il vostro matrimonio.

Gli addobbi floreali ed i fiori per il matrimonio sono molto importanti e per una scelta mirata è indispensabile chiedere tutto ciò che c’è da sapere al proprio fiorista.

Cosa chiedere al fiorista per il matrimonio

La scelta dei fiori da utilizzare per il vostro matrimonio è una tra le cose più importanti da fare soprattutto se si sta organizzando la cerimonia da sole, senza l’aiuto di un wedding planner. Sarà indispensabile chiedere dei consigli e fare delle domande precise al proprio fiorista.

matrimonio autunnale matrimonio autunnale

Quali sono le domande fondamentali da porre al fiorista del matrimonio?

Il primo quesito riguarda proprio il lavoro dello stesso fiorista: se possibile, dovrete farvi mostrare dei precedenti lavori realizzati in occasione di precedenti matrimoni o cerimonie importanti come questa. Chiedetegli anche di poter esser presente ad uno dei suoi prossimi lavori di allestimento per cerimonia: in questo modo potrete vedere come lavora, ma soprattutto saprete come sarà l’effetto finale.

fiori matrimonio Padova online

Infine, non dimenticatevi di farvi consigliare per quanto concerne le mode del momento: in questo modo, avrete a disposizione di fiori freschi che siano anche di tendenza.

Secondo quesito è il tuo bouquet da sposa.  Se ti trovi in questa situazione ed il tuo matrimonio si avvicina, deve sapere che ci sono alcuni quesiti da porre al fiorista prima di procedere alla scelta dello stesso.

Se i fiori sono un elemento fondamentale per il matrimonio, bisogna sicuramente dire che la professionalità e l’affidabilità del fiorista hanno lo stesso valore.

Proprio per questo è necessario chiedergli delle cose che sono fondamentali per l’organizzazione del matrimonio.

 

Un fiorista, poi, sarà in grado di consigliarti le migliori soluzioni in fatto di addobbi floreali, anche cercando di fare una scelta economica con l’acquisto di fiori di stagione.

Lo stesso, però, dovrà consigliarti i fiori con le tendenze del momento e che, dunque, potrai scegliere senza alcun problema se intendi esser alla moda.

Infine, non potrai dimenticarti di chiedere al fiorista se potrà portare gli addobbi floreali presso il ristorante e la chiesa in cui ti sposerai; alcuni, addirittura, si preoccupano di ri-utilizzare gli addobbi floreali scelti per la chiesa nel ristorante.

Questo è il vademecum per organizzare i fiori del matrimonio con il tuo fiorista, sfruttalo al meglio.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica