🌺🤵 Il Fiore All’Occhiello dello Sposo! 🤵🌺

 

Cari futuri sposi, oggi vogliamo parlare di un piccolo dettaglio che farà la differenza nel vostro giorno speciale: il fiore all’occhiello dello sposo! 💐✨

Spesso, mentre ci concentriamo sulla scelta del vestito da sposa e sugli accessori, il fiore all’occhiello per lo sposo può passare in secondo piano. Ma non sottovalutate il potere di questo piccolo ma elegante elemento che aggiungerà un tocco di stile al vostro abito da sposo!

Ecco alcuni suggerimenti su come scegliere il fiore all’occhiello perfetto:

  1. 🌹 Scegli un Fiore Significativo: Optate per un fiore che ha un significato speciale per voi e la vostra futura sposa. Potrebbe essere il suo fiore preferito o uno che rappresenta un momento significativo della vostra storia d’amore.
  2. 💐 Coordinamento con il Bouquet della Sposa: Assicuratevi che il fiore all’occhiello dello sposo si coordini con il bouquet della sposa. Non devono essere identici, ma dovrebbero avere uno stile complementare per creare un aspetto armonioso.
  3. 🎩 Stile dell’Abbigliamento: Considerate lo stile e il colore del vostro abito da sposo. Un fiore all’occhiello dovrebbe essere in armonia con l’abito e aggiungere un tocco di colore senza distogliere l’attenzione dall’ensemble complessivo.
  4. 🍃 Elementi Verdi e Foliage: Se preferite un aspetto più sobrio, potete optare per un fiore all’occhiello realizzato principalmente con elementi verdi e foliage. Questo stile si adatta perfettamente a matrimoni in stile country o rustico.
  5. 💼 Accessorio o Fazzoletto: Il fiore all’occhiello può essere realizzato come un vero fiore o come un accessorio, come un pin o una spilla floreale. Se vi preoccupa che un fiore fresco si appiattisca nel corso della giornata, un’opzione più durevole potrebbe essere preferibile.
  6. 🎨 Colore del Matrimonio: Assicuratevi che il fiore all’occhiello si armonizzi con il tema o i colori del vostro matrimonio. Potete optare per un colore che fa parte della palette di colori del matrimonio per una coesione stilistica.

Ricordate che il fiore all’occhiello è un tocco personale e unico che vi permette di esprimere la vostra personalità e lo stile del vostro matrimonio. Sceglietelo con cura e indossatelo con orgoglio, perché sarà il fiore all’occhiello del vostro look da sposo! 🌺🤵💕

Il fiore all’occhiello o boutonnière o bottoniera  per lo sposo, in un matrimonio non può mancare come elemento decorativo.

bottoniera sposo con gerbera
bottoniera sposo con gerbera

Va detto che, a differenza della sposa, lo sposo ha pochissimi accessori con cui sbizzarrirsi il giorno delle nozze e uno di questi è proprio la piccola decorazione floreale che va fermata vicino al colletto o sul taschino della giacca.

fiori online Padova
fiori online Padova

Verrà creata dal fiorista in tema con gli altri addobbi floreali delle nozze soprattutto con il  bouquet della sposa: solitamente viene indossata anche dal padre della sposa, da quello dello sposo e dai testimoni maschi, perché no alle volte pure dai paggetti.

fiore occhiello - bottoniera
fiore occhiello – bottoniera

Una bella idea è quella di far realizzare delle boutounierre anche per gli amici maschi della coppia, così da creare una decorazione uguale per tutti.

bottoniera arancio
bottoniera arancio

Per i fiori da scegliere avrete l’imbarazzo della scelta: oltre ai fiori si potranno utilizzare anche delle piccole bacche tipo l’iperico verde o rosso, del velo da sposa o delle foglie verdi.

fiori matrimonio Padova online

Quali fiori scegliere? Ovviamente dipenderà moltissimo dal tipo di matrimonio e anche dalle altre decorazioni. Per un matrimonio formale ed elegante saranno perfetti il garofano, la gardenia o il bocciolo di rosa. Molto eleganti anche l’orchidea, lo stefanotto, la bouvardia e il ranuncolo. Per un matrimonio più giovane via libera alle dalie, alle spighe di grano e alla lavanda.

fiore occhiello tiffany
fiore occhiello tiffany

Non bisogna esagerare: quando c’è il fiore all’occhiello vietato indossare anche lo pochette o più volgarmente parlando il “fazzolettino”. Meglio sempre scegliere un fiore singolo ed evitare composizioni troppo pesanti che non farebbero altro che rendere troppo pesante lo stile del vostro abito.

fiore occhiello con rose rosse
fiore occhiello lilla
bottoniera o fiore occhiello con ranuncolo bianco

Auguri a tutti gli sposi!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica