Fiori di carta

Fare fiori fatti a mano di carta può essere un compito arduo, ma in questo modo step – by- step fai-da- te su come fare fiori di carta è semplice e facile. Si può fare solo uno e metterlo in un semplice vaso per un centrotavola, o fare un bouquet di varie dimensioni e colori e fantasie per un un centrotavola o bouquet della sposa. È possibile utilizzare questo semplice modello per boutineers, bomboniere, abbellimenti, le possibilità sono infinite!

Di seguito vi propongo una guida stimolante, pratica e affascinante per creare i più naturali e artistici fiori di carta dalle colorate bougainvillee alle lussureggianti rose inglesi e alle zinnie increspate, è difficile credere che questi fiori e queste foglie incredibilmente realistici siano fatti con carta crespa semplice ed economica.

In “Fiori di carta” la nota artista botanica Tiffanie Turner fornisce istruzioni dettagliate passo passo per più di trenta delle sue bellissime e largamente apprezzate creazioni di carta, inclusa la famosa peonia gigante, oltre a spiegazioni per trasformare i vostri fiori di carta in meravigliose ghirlande, copricapi, bouquet e altro. I progetti dettagliati, i modelli e i segreti su come trattare la carta in modo speciale della Turner, corredati da bellissime fotografie, consentono di raggiungere risultati spettacolari e realistici per tutte le occasioni e tutti gli impieghi, tra cui matrimoni, decorazioni d’arredo, opere d’arte, feste, regali e tanto altro.

matrimonio di carta
Fase 1 : disegnare una spirale su un 6 × 6 ” pezzo quadrato di carta . (Provate quadrati di dimensioni diverse per i fiori di diverse dimensioni , o carta modellata per un tocco di colore diverso ! )
Fase 2 : Tagli a spirale di carta . Non preoccupatevi di dimensioni consistenti dell’anello, l’irregolarità manterrà interessante il tutto.
Fase 3 : Partendo dall’esterno , arrotolare la carta fino a quando si raggiunge il centro della spirale . Quando si rilascia la bobina la carta si molla un po ‘indietro . Tamponare un punto di colla in fondo alla forma . È possibile utilizzare un ramoscello , come una radice ditta , fare un piccolo foro nella parte inferiore della base di fiori e aggiungere un’altra piccola quantità di colla per tenere il ramoscello in posizione.
fiori online Padova
fiori online Padova

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica