🌼🌸 Fiori e Oroscopo: La connessione tra i segni zodiacali e i fiori 🌸🌼

L’oroscopo di Paolo Fox, oramai un’istituzione nelle previsioni dei segni zodiacali per l’anno nuovo quasi fossero le previsioni di Meteo.it

Fiori e oroscopo
Fiori e oroscopo, come scegliere una composizione floreale in funzione del proprio segno zodiacale.

L’oroscopo dei fiori, ovvero: tutti i fiori dello zodiaco! Ogni segno zodiacale è collegato a una pianta che esprime un certo tipo di personalità… e la tua?

Hai mai pensato che i fiori potessero essere correlati ai segni zodiacali? Ogni segno zodiacale ha le sue caratteristiche uniche e i fiori possono rappresentare perfettamente tali tratti. Ecco una breve panoramica dei fiori associati a ciascun segno zodiacale:

♈️ Ariete (21 marzo – 19 aprile):

Il tulipano rappresenta l’Ariete, con il suo carattere dinamico, energico e audace. Come i petali che sbocciano, gli Arieti sono noti per la loro determinazione e passione.

♉️ Toro (20 aprile – 20 maggio):

L’iris è il fiore del Toro, simbolo di stabilità e sensibilità. Come l’iris che fiorisce gradualmente, i Toro sono noti per la loro pazienza, affidabilità e amore per le cose belle della vita.

♊️ Gemelli (21 maggio – 20 giugno):

La lavanda rappresenta i Gemelli, con la sua fragranza rinfrescante e il suo aspetto versatile. Come la lavanda che cresce rigogliosa, i Gemelli sono noti per la loro curiosità, vivacità e capacità di adattarsi a diverse situazioni.

♋️ Cancro (21 giugno – 22 luglio):

Il giglio è il fiore associato al Cancro, con la sua bellezza delicata e il suo profondo significato emotivo. Come il giglio che si apre lentamente, i Cancro sono noti per la loro sensibilità, intuizione e amore per la famiglia.

♌️ Leone (23 luglio – 22 agosto):

Il girasole rappresenta il Leone, con la sua luminosità e vitalità. Come il girasole che si volge verso il sole, i Leone sono noti per il loro carisma, coraggio e desiderio di essere al centro dell’attenzione.

♍️ Vergine (23 agosto – 22 settembre):

Il fiore di campo è associato alla Vergine, con la sua semplicità e purezza. Come i fiori di campo che crescono in modo naturale, le Vergine sono note per la loro attenzione ai dettagli, praticità e desiderio di ordine.

♎️ Bilancia (23 settembre – 22 ottobre):

La rosa rappresenta la Bilancia, con la sua bellezza elegante e il suo significato di armonia e amore. Come la rosa che simboleggia l’equilibrio, le Bilancia sono note per la loro diplomazia, gentilezza e desiderio di giustizia.

♏️ Scorpione (23 ottobre – 21 novembre):

L’orchidea è associata allo Scorpione, con la sua bellezza misteriosa e affascinante. Come l’orchidea che è nota per la sua forza e intensità, gli Scorpione sono noti per la loro determinazione, passionalità e capacità di affrontare le sfide.

♐ Sagittario (22 novembre – 21 dicembre):

Il sagittario, segno avventuroso e ottimista, si identifica con la pianta di lavanda. Questa pianta profumata simboleggia l’ispirazione, la calma e l’avventura, rappresentando perfettamente il tuo spirito

♑ Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio):

Il capricorno è associato alla nebbiolina. Questa pianta delicata e eterea rappresenta la purezza, la saggezza e la perseveranza, riflettendo la tua natura ambiziosa e determinata.

♒ Acquario (20 gennaio – 18 febbraio):

L’acquario si identifica con l’orchidea. Questo fiore esotico e unico simboleggia originalità, indipendenza e creatività, riflettendo perfettamente la tua natura innovativa e altruista.

♓ Pesci (19 febbraio – 20 marzo):

Il fiore associato ai Pesci è il giglio d’acqua. Questo fiore incantevole e delicato rappresenta l’intuizione, la sensibilità e la spiritualità, riflettendo la tua natura compassionevole e sognatrice.

Ogni segno zodiacale ha una connessione unica con i fiori che rappresentano le loro qualità distintive. Puoi prendere in considerazione questi fiori per decorare il tuo spazio, come regali per le persone nate sotto i diversi segni o semplicemente come un modo per connetterti con l’energia floreale che risuona con te.

Qual è il tuo segno zodiacale e il fiore associato? Condividi con noi nei commenti! 🌼🌺

Fiori Padova online

Pianta lavanda
Pianta lavanda
Lavandula una pianta che richiama la classica lavanda
Lavandula una pianta che richiama la classica lavanda

Un fiore ricco di forza e energia… ma al tempo stesso delicato, profumato e semplice, proprio come l’Ariete.

aries
Aries, mazzo di fiori dedicato al segno dell’Ariete e acquistabile online con consegna a Padova


Orchidea Phalenopsis
Orchidea Phalenopsis. pianta associata al segno zodiacale del Toro.
Taurus
Taurus, un bouquet dedicato a tutti quelli che sono, nell’oroscopo, del segno del Toro

Detto fatto dal nostro sito online una nostra cliente ha ordinato il Bouquet Taurus per festeggiare il compleanno di una sua collega di lavoro nata il 27 Aprile prima decade del segno del Toro.

Bouquet Taurus, il bouquet per i nati sotto il segno del Toro
Bouquet Taurus, il bouquet per i nati sotto il segno del Toro
Pianta di margherita
Pianta di margherita, fiore associato al segno dei gemelli nell’oroscopo

Può sembrare un fiore semplice, ma in realtà è di gran classe, sofisticato e eternamente elegante, proprio come i Gemelli.

Bouquet Gemini
Bouquet Gemini per i nati sotto il segno dei gemelli e non solo per loro

Abbiamo dedicato una composizione a questo segno che noi chiamiamo Gemini.

fresia
Fiore associato al segno zodiacale del cancro

Cancro: FRESIA
Il vostro è la fresia, romantica e gentile, perfetta per chi ha la testa tra le nuvole ma cerca la determinazione giusta per realizzare i propri sogni.

fiori fresia
La Fresia

Leone: ROSA

rosa stabilizzata San Valentino
La rosa rappresenta il Leone nello zodiaco

matrimonio romantico
L’ortensia rappresenta la Vergine come segno zodiacale

La pianta di oggi: l'Erica


particolare del girasole

fiore di camelia
ninfee al Castello di San Pelagio
ninfee al Castello di San Pelagio
Castello san Pelagio
Ninfee

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica