Fiori e Tattoo

I tatuaggi o tattoo che raffigurano fiori colorati sono tra i più richiesti dalle donne, non sono comunque pochi gli uomini che decidono di tatuarseli grazie anche ai loro molteplici significati che essi possono avere nella loro simbologia , in base anche al colore con cui vengono rappresentati come, per esempio, possono esserlo le rose.

Presentiamo qui alcuni esempi in cui si evidenzieranno il significato e la simbologia a seconda del colore con cui verranno disegnati e incisi nella vostra pelle i vostri tatoo.

Andiamo di seguito alla scoperta di un mondo colorato e decisamente pieno di significato nascosto: iniziamo ad esplorare insieme il mondo dei tatuaggi in fiore!


TATTOO GIRASOLE
Il colore predominante, nel tatuarsi un girasole, in questo caso è il giallo intenso, lo stesso del sole. Quello caratteristico dei girasoli insomma, chi di voi non ha mai visto un girasole in un campo durante la propria infanzia, anche in un quadro di Van Gogh

fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

Decidere di tatuarsi un girasole può avere diversi significati che vanno dall’allegria alla lealtà, dalla bellezza all’orgoglio. In sé conserva la bellissima simbologia dell’eternità e della ciclicità della vita, questo grazie al suo continuo rinascere davanti alla luce del sole,

TATTOO ROSA
La rosa è senza dubbio il fiore più rappresentato nei tatuaggi, sia per gli uomini che per le donne, questo grazie ai molteplici significati che rappresenta, sia in positivo che in negativo. La rosa è il fiore della bellezza e dell’amore, ma è anche il fiore della gelosia e della vendetta per le sue spine. A seconda del colore prescelto si esprime un determinato significato.

TATTOO FIORI DI PESCO
È questo molto popolare soprattutto tra le donne. Il fiore di pesco si presenta come un tatuaggio elegante, adatto ad ogni parte del corpo. La sua eleganza è dovuta anche alla scelta dei colori. Difatti spesso il tatuatore decide di colorarlo con colorazioni molto vicine a quelle della pelle del tatuato, tanto da apparire quasi invisibile. Il significato principale è quello della bellezza, dell’eleganza e della rinascita, così come accade in natura.

TATTOO ORCHIDEA
Molto apprezzata è la rappresentazione dell’orchidea nel suo colore nero, la più preziosa delle orchidee in natura. Essa, se tatuata, rappresenta il mistero e la segretezza. 

Nel suo più usuale colore bianco simboleggia la passione e la sensualità.

phalaenopsis orchidea rosa