🌺🎄 Fiori e Giochi: Una Combinazione Magica per il Natale! 🎅🎉

Il Natale è la stagione della gioia, della condivisione e della bellezza, e cosa c’è di meglio per celebrare questa festa magica se non abbinare i fiori e i giochi? Un mix unico che renderà il tuo Natale ancora più speciale! 🌟

🌺 Fiori Natalizi: Aggiungi un tocco floreale alla tua casa con splendidi fiori natalizi. La classica Poinsettia, con i suoi vibranti petali rossi, è un’icona del Natale. Ma puoi anche optare per delle ghirlande di agrifoglio e bacche rosse, o composizioni di rose bianche e gigli, simboli di purezza e rinascita. I fiori non solo decorano, ma portano gioia e calore all’ambiente.

🎲 Giochi Natalizi in Famiglia: Niente unisce di più della gioia di giocare insieme. Organizza una serata di giochi natalizi in famiglia! Crea un tavolo da gioco con giochi da tavolo a tema natalizio come “Monopoli: Edizione Natalizia”, “Scrabble con parole natalizie” o “Jenga con blocchi rossi e verdi”. I giochi di società sono un’ottima occasione per ridere, competere e creare ricordi indimenticabili.

🌺 Centrotavola Creativi: Per la tavola della cena di Natale, crea centrotavola floreali unici. Puoi usare pigne, candele, fiori secchi, rametti di agrifoglio e ghirlande per aggiungere un tocco di magia alla tua tavola. I centrotavola fatti a mano aggiungono un tocco personale e caldo all’atmosfera.

🎲 Giochi all’aperto: Se hai la fortuna di avere un po’ di neve, organizza giochi all’aperto con la famiglia e gli amici. Puoi fare una guerra di palle di neve, costruire pupazzi di neve e fare una caccia al tesoro natalizia con indizi nascosti tra gli alberi. Divertimento assicurato per grandi e piccini!

🌺 Fiori nei Regali: Aggiungi un tocco di freschezza ai tuoi regali di Natale con dei fiori. Lega un piccolo mazzetto di fiori natalizi al pacchetto regalo o utilizza fiori essiccati come decorazione. Ogni regalo diventerà più speciale e personalizzato.

🎲 Giochi di Ruolo Natalizi: Stimola la creatività dei bambini con dei giochi di ruolo natalizi. Puoi organizzare un “Villaggio di Babbo Natale” in casa, dove i piccoli possono travestirsi da elfi, renne o Babbo Natale, e partecipare a giochi e attività in tema.

La combinazione di fiori e giochi renderà il tuo Natale ancora più magico e coinvolgente. Lasciati avvolgere dall’atmosfera festiva e condividi la gioia con i tuoi cari! 🌺🎄🎲 Buon Natale a tutti! 🎅🎉

Fiori e giochi a Natale… assieme alle piante sono i regali più richiesti a Babbo Natale, per quanto riguarda il reparto ludico il bambino per quel che riguarda il “reparto floreale” le persone più mature.

Fiori, giochi e Natale
Fiori, giochi e Natale

Oggi volevo parlarvi di fiori per decorare casa a Natale e da giochi da fare tutti assieme dopo le classiche abbuffate natalizie.

La ricetta giusta e gli ingredienti per comporre una tipica giornata post panettone, torrone, pandoro e frutta secca come arachidi, pistacchi, noccioline e noci

bulbo di giacinto in confezione natalizia
bulbo di giacinto in confezione natalizia
succulenta in teca di vetro
Succulenta in teca di vetro
bulbi giacinti Natale
bulbi giacinti Natale

Potreste abbinare ad un fiore anche un regalo che per un bambino sarebbe molto gradito come la Nintendo Switch con un gioco come Pokemon scudo.

trenino natale succulente
Trenino che richiama i giochi di natale con  succulente nei vagoni.
trenino natale succulente
Trenino natale succulente

Ingredienti fioriti

  • Amaryllis
  • Giacinti
  • Rose
  • Lisianthus
  • Verdi decorativi
  • Pino
  • Ilex
  • Agrifoglio

Ingredienti ludici ricreativi

I Regali di Natale sono un incubo o una gioia? Con i fiori può essere una gioia per i “grandi” con i giochi una gioia per i più piccini, ma mi sa che sia per uno che per l’altro entrambe le cose vengono apprezzate.

GIOCHI PER I PICCOLI.

Se è per i bambini è ovvio che sia una gioia.

 E così, se non avete la fortuna di avere figli o nipoti con le idee belle chiare ecco il meglio che c’è quest’anno nei negozi, per qualità, simpatia, utilità, spunto creativo o didattico e prezzi posso citare i Transformers, Voltron, Yokai Watch, Lego City per i maschi… Per le bambine Masha e Orso, Lego delle principesse etc…

Perché in fondo, dare una mano a Babbo Natale, fa sempre piacere, o no?

Fiori online a Padova
Fiori online a Padova

GIOCHI PER I GRANDI: FORTNITE O BLIZZARD HEARTSTONE.

Fortnite  ed Heartstone, Assassins Creed sono i giochi online del momento.

Ma se poi i giochi non fossero quelli attuali, moderni, ma una volta arrivato il Natale dopo il pranzo c’è sempre un momento per rispolverare i grandi classici da giocare con la propria famiglia e parenti.

composizione con stella di Natale
composizione con stella di Natale e Spatiphillum

Tra una Stella di Natale e una composizione con Ilex e agrifoglio da tenere sopra il tavolo come decorazione natalizia, rispolverate Risiko un gioco di strategia, un grande classico che vi farà perdere la cognizione del tempo.. pronti per arrivare a cena…

succulenta bianca in una lanterna
succulenta bianca in una lanterna

Con il profumo di pino e giacinti fioriti perché non giocare con Monopoli o a scala 40 con i vostri zii o cugini che nel pomeriggio vengono a farvi gli auguri regalandovi una bella pianta di orchidea.

Orchidee a Natale con calanchoe
Orchidee a Natale decorata con palla natalizia e Kalanchoe

Sono tanti i giochi e i fiori per riempire lo spazio e il tempo in una casa il giorno di Natale, i più piccini possono perdere ore e ore con le costruzioni Lego, sia per bimbe che per bimbi…

Qual’è il vostro gioco di Natale in questo 2020? Commentate qui sotto… fatemi sapere come trascorrete le vostre feste natalizie.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica