Fiori per la Festa del Papà

Consigli e idee per festeggiare vostro padre il 19 marzo, giorno di San Giuseppe.

I miei figli ieri mi hanno regalato per la festa del Papà in anticipo un fitness watch della MyKronoz ZeFit 4 HR.

In alternativa ne trovate altri come quello che vi lascio nel link.

Un regalo per il Papà, questo è un rilevatore d’attività e cardiofrequenzimetro con schermo tattile a colori & notifiche intelligenti forse per dirmi che ho 40 anni e devo pensare alla mia salute.

Cosa regalare al Papà per la sua festa?

Regalare fiori per la festa del papà è un gesto importante, in genere gli uomini non sono abituati a ricevere come regalo dei fiori, per cultura e tradizione è la donna che riceve omaggi floreali.

Per questo un uomo rimane stupito di fronte ad un regalo floreale per una festa, tanto più se si tratta di fiori per la festa del papà e quindi a regalargli i fiori sono i propri figli assieme ad una cravatta.

Fiori online per il Papà a Padova.

Se poi vostro Papà abita a Padova perché non far recapitare dei fiori a domicilio acquistandoli online su www.fioreriasarmeola.com comodamente da casa tua con tablet, PC o smartphone.

fiori online Padova
LA TRADIZIONE

Il 19 Marzo viene celebrata la festa del papà ed è l’occasione per regalare fiori per la festa del papà e se si vuole addolcire il tutto sarebbe bello accompagnare con delle e zeppole di San Giuseppe, questo è quello che la tradizione suggerisce.

Il Papà è un fiore all’occhiello per la propria figlia.

I figli specie se piccoli spesso ci aggiungono un messaggio d’auguri rappresentato dalla universale “letterina”. Irresistibili i bambini che leggono o recitano il messaggio di auguri per il papà.

Si tratta di un momento di amore per l’intera famiglia, un momento in cui si condividono gli affetti più veri, un rituale che si ripete anno dopo anno, che fa sorridere, emozionare, a volte commuovere.
Con la festa del papà si ricorda anche san Giuseppe, il padre di Gesù. Comprare fiori per la festa del papà per omaggiare una persona speciale e sacra. Fiori per quell’uomo che ci ha resi quello che siamo.

I FIORI E IL PAPA’


Chi l’ha detto che i fiori sono regali “per donne”?

Anzi si potrebbe addirittura pensare di stupire il papà con un omaggio floreale profumato. 

Regalare un fiore significa avere interesse, dare attenzione, amore e cura, ed è sempre un’idea delicata e apprezzata.

SUGGERIMENTI PER FESTEGGIARE VOSTRO PADRE.


I papà e in genere i maschi, protendono per le piante verdi: il ficus o la Yucca, oppure un piccolo bonsai.

Se si tratta di papà che amano i giardini zen, si potrebbe loro regalare un bonseki: un giardino in miniatura fatto a mano e realizzato in casa, utilizzando della sabbia bianca, dei sassi, e delle piccole rocce.

ficus bonsai

Se invece si preferisce un bouquet, ecco dei consigli: il papavero simboleggia il conforto, il sollievo, dimenticare i brutti pensieri, la consolazione e la calma che ci fa dimenticare preoccupazioni e guai.

Il giacinto: rappresenta la comprensione, la indulgenza e la fiducia, che ci spinge a fidarci di qualcuno che ci sosterrà sempre nelle difficoltà.

La stella alpina: questo fiore è invece per uomini robusti, e nel linguaggio dei fiori significa coraggio, forza, tenacia. Sarebbe come dire “sei la mia roccia”!

FRASI PER LA FESTA DEL PAPA’

Condividi le tue idee nella sezione commenti qui sotto, posso aggiungere al post frasi da dedicare ai Papà non solo per la loro Festa.

Condividi nei social questo post se ti è piaciuto, Ciao e alla prossima.