Fiori, uova e la Pasqua

 

Fiori online a Padova

Fare un centrotavola originale per avere una tavola perfetta intorno alla quale radunare parenti ed amici per il pranzo di Pasqua è più semplice di quanto immaginate utilizzando uova e fiori.

composizione con succulente
Composizione con succulente decorata con uova pasquali.

Di seguito troverete qualche idea semplice e veloce da realizzare per una tavola colorata e vivace in questa festività cristiana.

Fiori, uova e la Pasqua
Fiori, uova e la Pasqua

Nido di Pasqua
Prendete dell’edera e un mazzo di fiori di campo primaverili (anemoni, margherite, giacinti e iris e per chi li trova in qualche giardino o dal fiorista i tulipani).

Botte di legno co piante come edera, campanule e cactus pasquali
Botte di legno co piante come edera, campanule e cactus pasquali
Tronco di legno con Kalanchoe e mini piantine di rosa
Tronco di legno con Kalanchoe e mini piantine di rosa
succulenta con nido e uccellino in contenitore di vetro
Succulenta con nido e uccellino in contenitore di vetro, un regalo per Pasqua
Composizione di piante fiorite
Composizione di piante fiorite
Composizione pasquale con coniglietto e piante fiorite
Composizione pasquale con coniglietto e piante fiorite

Date una forma circolare ai rametti e fermateli con un filo sottile di bava o un semplice filo: posizionate al centro qualche ramo, il nocciolo contorto è l’ideale, in più e unite questa parte alla corona create con l’edera. Impreziosite l’edera infilando qua e là fiori recisi: al centro potreste mettere degli ovetti di cioccolato o delle uova colorate anche come facevano le nonne con le ortiche.

decorazioni pasquali

Albero di Pasqua con il nocciolo contorto
Una decorazione di origine nordica che renderà la vostra tavola un’arcobaleno di colori: scoprite con quali rami creare il vostro albero e tutte le decorazioni con cui abbellirlo.

albero pasquale

Cestini da pic-nic fioriti
Prendete un cestino di vimini in legno e rivestitelo con un panno di stoffa e dopo con uno strato di carta impermeabile: in questo modo potrete versare dell’acqua per mantenere freschi i fiori.

albero pasquale
albero pasquale
albero pasquale

Tagliate un mazzo di tulipani circa 5 dita sotto il fiore e adagiateli nel cestino in modo fitto fitto. Ai lati infilate dei fili d’erba fresca o del muschio stabilizzato.

Padova Fiori Online

Ghirlanda di fiori e uova colorate
Create con dei rami una corona aiutandovi con il fil di ferro oppure compratene un già fatta in un centro di bricolage. Decoratela con rami di pesco, tulipani rosa e bianchi, qualche crocus e qualche foglia verde di alloro: terminate la decorazione con delle uova rosa.

coniglietto Pasquale
coniglietto Pasquale

Cestino con uova di macarons
Usate un vaso di vetro su cui adagiare uno strato di verde (potete usare dell’erba appena raccolta, delle foglie di erbe aromatiche come timo e prezzemolo, oppure della paglia) e adagiate al centro una montagna di macarons a forma di ovetti.

alberello Pasquale
decorazione Pasquale

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica