Halloween in stile Hotel Transylvania.

Aglio a treccia, aglio polesano o aglio di Nubia per tenere lontano i vampiri? Seguite questo post per saperne di più.

Zucca di Halloween

Hotel per mostri e fantasmi.

Ve lo siete mai chiesto dove vanno in vacanza i mostri?

Al resort di Dracula, l’hotel Transylvania, un posto tranquillo, lontano dagli esseri umani, ed ecco che in un solo film d’animazione anzi due (ad ottobre 2015 è uscito il seguito) vedrete insieme mummie, vampiri e lupi mannari. Un film ideale per Halloween!

Halloween in stile Hotel Transylvania

Hotel Transilvania in sintesi…

La trama del primo film d’animazione racconta che In seguito alla morte della moglie Martha, per mano di un paese inferocito, il Conte Dracula decide di erigere l’Hotel Transylvania, un albergo a cinque stelle destinato al soggiorno di tutti i mostri del mondo, lontano dagli umani, come nuova dimora sicura per crescere la sua figlia adolescente Mavis.

Halloween ad Abano Terme a Padova

Tra i mostri ospitati nell’albergo ci sono il mostro di Frankenstein, detto Frank, e sua moglie Eunice, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda con la loro nutrita cucciolata, Murray la mummia e Griffin, l’uomo invisibile.

fiori online Padova
fiori online Padova

Al centodiciottesimo compleanno della figlia, Dracula le permette di uscire dall’albergo per visitare il mondo degli umani.

La trama.

Ma Dracula in realtà organizza un elaborato bluff nel quale un’orda di zombie (che lavorano per lui come addetti dell’albergo) finge di essere una folla inferocita per far tornare indietro Mavis facendole credere che gli umani siano malvagi e pericolosi.

Il piano riesce alla perfezione, ma per sbaglio gli zombi conducono all’hotel il ventunenne Jonathan. Dracula nota il giovane umano e, preoccupato, lo porta in uno sgabuzzino dove lo traveste da Johnnystein, il “sesto cugino di terzo grado del braccio destro di Frank”.

zucca di Halloween
zucca di Halloween fuori dalla nostra fioreria a Padova
centrotavola con zucca
centrotavola con zucca

Johnny diventa così molto popolare e benvoluto dai mostri, soprattutto da Mavis, riuscendo addirittura a ricevere la simpatia da parte di Dracula stesso, nonostante i pregiudizi iniziali.

Il Conte racconta a Johnny come ha costruito l’albergo in seguito alla morte di sua moglie, spiegando così il suo odio verso gli umani, e si sorprende di come Johnny comprenda i suoi sentimenti.

Allo stesso tempo però Johnny sa di non poter restare per sempre all’Hotel e considera l’idea di andarsene, ma viene trattenuto da Mavis, con la quale instaura una sincera amicizia, e con cui ha avuto uno “Zing” (il termine che i mostri utilizzano per indicare un colpo di fulmine).

zucca per Halloween
visita il nostro sito ed ordina il nosto bouquet Orange

Quasimodo scopre che Johnny è un essere umano e intende catturarlo per servirlo come pietanza, ma Dracula riesce a salvare il ragazzo e congela Quasimodo con un incantesimo per non spargere la voce che Johnny è un umano. La festa dell’Hotel procede alla perfezione, finché Dracula non reagisce sgarbatamente con Johnny dopo che Mavis ha baciato quest’ultimo. Nello sfogo Dracula rivela il piano della folla inferocita che aveva organizzato per ingannare Mavis, poi arriva Quasimodo (ancora congelato) che aiutato dal suo traduttore “mosca”  svela a tutti che Johnny è in realtà un umano. Nonostante tutto, Mavis ignora questi fatti perché si è innamorata di Johnny e vuole partire con lui, ma questi, per non peggiorare la situazione con Dracula che non sarebbe riuscito a sopportare anche la perdita della figlia, decide di abbandonare l’albergo per sempre, dicendo di odiare i mostri e rompendo i rapporti con Mavis.

Dopo aver scoperto che Johnny e Mavis hanno condiviso uno “Zing”, Dracula si pente di quello che ha fatto al ragazzo e convince Frank, Wayne, Murray e Griffin a raggiungerlo per farlo tornare indietro dopo aver scoperto che Johhny presto prenderà un aereo per andarsene dalla Transylvania. Durante l’inseguimento, i mostri s’imbattono in una celebrazione in un villaggio di umani, dove Dracula e gli altri scoprono che la gente comune ha cambiato opinione sui mostri, così gli umani aiutano il vampiro a raggiungere l’aeroporto coprendo Dracula dalla luce del sole.

Hotel Transilvania e la fine del primo episodio.

Proprio allora l’aereo di Johnny prende quota e Dracula decide, con una mossa molto pericolosa, di trasformarsi in pipistrello e raggiungere l’aereo in volo, esponendosi al sole. Raggiunto a fatica l’aereo, Dracula ipnotizza il pilota tramite il quale chiede scusa a Johnny per quello che gli ha fatto e dopo aver ricevuto il suo perdono, fa invertire la rotta dell’aereo per atterrare.

matrimonio autunnale

Il seguito me lo andrò a vedere al cinema o in DVD, se state realizzando una festa di Halloween divertente ispiratevi a Hotel Transylvania, per esempio loro nella festa di compleanno hanno usato una band ma se non avete tutto quello spazio potreste avvalervi di un valido Dj munito anche di luci o perché non truccarvi come Frank o Quasimodo… per il secondo basta il cappello da chef, un grembiule bianco, un mestolo ed un’enorme gobba; si ok… una buona dose di cadenza francese ed un finto “muco” che penda dal naso. Sono convinto che in qualche negozio tipo Punto Feste potreste trovare in circolazione qualcosa oltre a del trucco (quello da trucca – bimbi) per un make up vampiresco.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica