10 modi per risparmiare ed avere un matrimonio low cost

10 modi per risparmiare ed avere un matrimonio low cost, continua leggere questo post per saperne di più.

Siete al verde?

Siete al verde per un matrimonio? Siete a corto di idee per un matrimonio in chiesa o per la location ideale che però non sia troppo esoso per le vostre tasche? Continuate a leggere questo post per saperne di più.

Al matrimonio dovete pensare inoltre a :

  • chi paga
  • chi invitare
  • chi fa porta il bouquet
  • chi legge le letture
  • a chi fa cosa…

Volete avere champagne e caviale servito su una fetta di pane bianco al vostro matrimonio? Non ti preoccupare, si può ancora avere un bel matrimonio da favola, ma a buon mercato e risparmiando in questi tempi di banche in crisi e difficoltà di far quadrare i conti per tutti.

Fai da te.

Scopri i nuovi modi per tagliare i costi e risparmiare denaro continuando a leggere questo post anche per un matrimonio fai da te.

matrimonio low cost

1. Riduci la tua lista di invitati al tuo matrimonio. Ogni volta che si aggiunge un nome alla tua lista di invitati, si sta aumentando il budget in modo significativo. Non sono solo i costi di catering, ma anche i centrotavola extra, bomboniere, affitti della location, ecc..

bouquet sposa a Febbraio con Lisianthus e rose bianche
Bouquet sposa a Febbraio con Lisianthus e rose bianche
Centrotavola in cassetta di legno con rose, lisianthus e garofani verdi
Centrotavola in cassetta di legno con rose, lisianthus e garofani verdi

Non invitare nessuno con la quale non si è parlato in cinque anni.

Non sentirti obbligato per permettere alle persone single di portare un’amica o un amico.

Evitate la sensazione di pressione per invitare tutti i tuoi colleghi di lavoro. E non lasciate che i vostri amici portino i loro figli. Si può anche decidere di eliminare categorie come “parenti più lontani di cugini di primo grado” o “amici di volontariato.”

tableau

2. Costi di spese sui vostri inviti di nozze evitate la busta interna per farvi recapitare la risposta. Piuttosto che avere una scheda di risposta,  permettete agli ospiti di rispondere online o dal telefono. Non solo vi farà risparmiare denaro con il toner della stampante, si riducono anche i costi di spedizione.

Qui trovate un tutorial per progettare inviti per chi ha dimestichezza con la grafica computerizzata, è in inglese ma intuibili grazie alle tante immagini… potreste risparmiare del budget andando alla ricerca di tipografie online… clicca qui per il tutorial

fiori matrimonio Padova online
fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

3. Negozio di vendita in Internet per abiti da sposa economici. Se ci sono vestiti provati un 6, 8, o 10, ci sarà qualche sconto di solito capita una volta l’anno.

E’ una grande opportunità per avere un abito di design a prezzi stracciati. È anche possibile cercare su eBay e altri siti web per offerte su abiti da sposa usati.

Ricordate che la pulizia del delicato tessuto di un abito da sposa può costare fino a € 300, in modo da evitare il vestito a buon mercato con l’orlo sporco. Molte città hanno un negozio dove è possibile noleggiare un abito da sposa, così da risparmiare centinaia e centinaia di euro.

fiori chiesa a Padova con tonalità di rosa

4. Cambiare il giorno della settimana. Scegliete la vostra data da lunedì a venerdì. C’è meno domanda per queste date, così i produttori saranno più disponibili a dare una tariffa migliore.

Fiori Padova online

5. Risparmiare sulle decorazioni della Chiesa. Per i matrimoni religiosi, si consideri il vostro matrimonio nelle prossimità di una festa importante. La chiesa sarà già decorata, risparmiando un sacco di soldi sui fiori per l’altare e incentrare tutto sul bouquet, bottoniera e corsia. Negli altri giorni, cercate la semplicità. Una cerimonia a lume di candela può essere romantica, stupenda, e poco costosa.

6. Imparate a chiedere aiuto per risparmiare denaro. Se si desidera avere un matrimonio a basso costo, mettete in comune le risorse dei vostri amici e della vostra famiglia. Pensate a musicisti che conoscete, parlate agli amici su chi potrebbe essere il vostro officiante, e le persone che possono aiutarvi ad allestire la location. Essi saranno generalmente onorati di essere una parte speciale del vostro grande giorno. Anche cercare consigli per risparmiare denaro in tutto il mondo. Controllare forum sul web e chiedete ad amici e familiari su come hanno fatto per risparmiare soldi per il loro grande giorno.

7. Chiedi ai tuoi amici di essere una parte speciale al vostro matrimonio, aiutando a creare bomboniere e inviti, e altre decorazioni fatti in casa a basso costo. Assicurati di preparare deliziosi spuntini e brani nel vostro stereo, in modo che i tuoi amici si sentano come se fossero a una festa e non solo parte di una catena di montaggio.

8. Cercare  cibo da sposi economici. Siate onesti con il catering del tuo bisogno di risparmiare denaro. Chiedete loro che siano meno costosi e se antipasti a buffet costano meno di una cena seduti. Vedi se ti lasceranno fornire il proprio liquore, o se servono solo vino e acqua sarà più economico di un bar completo.  Soprattutto se tu e il tuo fidanzato non beve, chiedete a un matrimonio ad acqua, ma ricordatevi dei vostri ospiti.

matrimonio bianco e blu
matrimonio bianco e blu

9. Fai la maggior parte di cose con eBay o l’e-commerce. E ‘una grande fonte per tutto, dai vestiti di seconda mano alle bomboniere, dai toppers torta, cuscini porta anello e altro ancora. Assicuratevi di lasciare tempo sufficiente per l’asta alla fine, e per la spedizione. Se vuoi per i venditori di fiducia i cui commenti indica che hanno rappresentato correttamente quello che hanno venduto.

10. Considerate Inviti di nozze economici. Non andate per incisione – una stampa regolare andrà bene. Ci sono una varietà di partecipazioni di nozze a buon mercato disponibili su Internet. Per un matrimonio informale, stampate il proprio invito dal computer di casa.

E tu come hai risparmiato per il tuo matrimonio? Scrivi qui sotto.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica