Idee di segnaposti per un matrimonio semplice

Idee di segnaposti per un matrimonio semplice

I segnaposti per i tavoli degli invitati sono uno degli elementi preferiti nel preparare il tavolo. Ci sono vari elementi creativi per l’impostazione dei tavoli per gli ospiti. Prima di iniziare, voglio stabilire alcune regole base.

Fiori Padova online

Regola # 1: Deve essere facilmente visibile. Ho visto a volte dei segnaposto dove vi erano degli elementi carini. Erano carini per l’appunto, ma un sacco di gente aveva difficoltà a trovare i loro tavoli.

fiori matrimonio Padova online

Regola # 2: Non deve rompersi. Questo vale  pure per i centrotavola. Se non si desidera un urto vagante del tavolo per lasciare cocci di vetro frantumato tra i vostri piatti.

Regola # 3: Credo che il segno distintivo di una buona tavola è l’essere multifunzionale. Per esempio, può essere il fulcro o ordinatamente incorporato all’interno di esso.

matrimonio tema rock
matrimonio tema rock

1. 3D
Ciò garantisce che i numeri siano visibili da più punti di vista, non solo dalla testa. Mentre io ho visto un sacco di carta pesta e numeri in legno, molto bello è l’effetto pop-up book.

2. L’aspetto floreale
Dei fiori che sporgono da una lattina grezza, senza etichetta, penso che si possa ugualmente essere incantati da una composizione simile.

centrotavola candele
centrotavola candele

3. Punto croce
Se siete abili con un ago, è possibile ricamare i numeri su telai per ricamo di piccole dimensioni. Tuttavia, anche se non sei così brava con ago e filo, è sempre possibile acquistare i componenti in ferro per un effetto stravagante e rustico.

4. illuminazione
Le candele sono uno dei miei generi preferiti di centrotavola. Non solo è a lume di candela romantico, caloroso, e semplice, ma è assai lusinghiero. In entrambi i casi è possibile racchiudere le vostre candele in un bicchiere lanterna numerato.

foto per matrimonio

5. Servizio di Beverage a tavola
Credo che in cima a bottiglie di vino o brocche si possa avere una grande idea per numerare i tavoli.

 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica