Idee per portare le fedi all’altare

Idee per portare le fedi all’altare, continua a leggere questo post per saperne di più.

Scegliere il modo di far arrivare le fedi all’altare può essere uno di quei dettagli che definisce lo stile di tutte le nozze. Se non avete idee a riguardo qui di seguito ne troverete alcune di interessanti.

Portafedi con fiori, gypsophila e genziana
Portafedi con fiori, gypsophila e genziana

 Uno dei momenti speciali della cerimonia che sia essa civile o religiosa è rappresentato dall’arrivo delle fedi. È un passo tanto importante che merita una coreografia e una presentazione degna di questi anelli tanto simbolici.

Idee per portare le fedi all'altare

Esistono varie formule. Chi sceglie una presentazione classica e chi opta per una moderna, in cui l’immaginazione la fa da protagonista.

fiori matrimonio Padova online

Formula classica. Se la cerimonia ha luogo in una chiesa tradizionale, la raccomandazione è di restare sul classico e rispettare l’atmosfera del luogo. Gli sposi all’altare, gli invitati seduti alle panche, tutt’intorno un quadro suggestivo, quello che soltanto le chiese antiche riescono a creare.

Scegliere una musica in sottofondo. Una dolce melodia che risuoni al momento in cui si darà il via allo scambio degli anelli. Quello che conta, dunque, è concentrarsi su una buona selezione musicale.
Fiori Padova online
Testimoni o paggetti e damigelle. Gli anelli all’altare potranno essere portati da uno dei testimoni (prevalentemente da parte dello sposo). Se ci sono bambini piccoli in famiglia, affidate pure a loro questo ruolo, risulterà un incanto e fiabesco.
Presentazione moderna e innovativa. Sarà più facile dare libero sfogo alla fantasia nel caso di una cerimonia civile.
cuscino portafedi di fiori
Tra le opzioni più fantasiose in un matrimonio civile di quest’ultima troviamo:

  • Il proprio animale domestico. Sarà grazioso vedere trottare il vostro fedele amico con le fedi legate al collare. Se lo fate, affidate a qualcuno il controllo della situazione perché possa seguire il vostro cagnolino in tutte le operazioni.
  • I nonni. Se avete la fortuna di avere ancora con voi i vostri nonni (o uno/a dei due), immaginate la tenerezza di vederli arrivare all’altare per porgervi le fedi. La maggior parte delle persone anziane vive con particolare tenerezza le nozze dei nipoti. Dare loro un certo protagonismo li renderà ancora più orgogliosi.
  • acquisto fiori online Padova

 Per la presentazione ci sono una serie di proposte.

  • Strutture e cuscini porta fedi stanno tornando di moda. E se il vostro matrimonio è tematico, potete seguire lo stile delle nozze: un cestino di vimini riempito di fiori per un matrimonio all’aperto; una stella marina se avete deciso di fare della spiaggia la vostra location.
  • Un libro antico. Che ne pensate di far trasportare le fedi dentro un libro antico?

E voi come avete presentato i vostri anelli o come li presenterete al vostro matrimonio?

 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica