Idee regalo per Lui a San Valentino

San Valentino è una di quelle feste importante per gli Innamorati di tutto il mondo, e per feste non intendo quelle da far “ponte” da poter andare in ferie ( Natale, Pasqua o Ferragosto).

Si lo so qualcuno di voi dirà è una festa commerciale e si va dal gioiello al profumo e per finire alle rose rosse.

Fiori Padova online

Tutte le novità e gli spunti originali per festeggiare San Valentino con la persona che ami o che vorresti amare. Ecco alcune proposte per tutte le tasche.

idee regalo san valentino
idee regalo San Valentino

San Valentino è la festa più romantica che ci sia, e per il vostro fidanzato, convivente o marito le idee regalo migliori sono quelle fai da te.

rosa rossa stabilizzata in sfera di vetro con potori da appendere all'albero
rosa rossa stabilizzata in sfera di vetro con potori da appendere all’albero

Doni semplici,  nulla di commerciale, di routine, ma che riflettono l’unicità della vostra storia d’amore e ne celebrino il sentimento. Sono davvero tanti i modi per dire “ti amo”, per fargli capire quanto teniamo a lui, quanto è diventato importante, protagonista nella nostra vita.

rosa stabilizzata san Valentino

Oggetti fatti con le vostre mani.

Piccoli lavoretti fatti con le vostre mani, ma anche una semplice dedica d’amore piena di sentimento, un dolce fatto in casa con gli ingredienti che lui preferisce, ma soprattutto fatto con il cuore.

Ago e filo.

Se siete brave con ago e filo potreste anche realizzare qualche lavoretto a maglia o all’uncinetto, oppure un piccolo gioiello fatto con materiali poveri, un braccialetto o un piccolo ciondolo.

La cosa davvero essenziale è fare un regalo che sia pensato per l’uomo che amiamo, che gli si adatti.

22 rose rosse e 1 bianche
22 rose rosse e 1 bianche per compleanno

Un biglietto creato da voi.

Iniziamo con le proposte perfette per la festa degli innamorati, a partire dal bigliettino di auguri, molto facile da realizzare: basterà avere del cartoncino, rigorosamente rosso, per realizzare un bel cuore dove inserirete dolci parole che raccontano la vostra passione.

Poi possiamo decorare il bigliettino con glitter o disegnare con colori a tempera fiori, altri cuoricini, stelle

Via libera alla fantasia, insomma!

Se ce la caviamo con le parole, e magari con rime e versi, potremmo anche provare a creare una bella poesia per il vostro lui, anche molto semplice, e poi scriverla o stamparla su una carta adatta alla festa di San Valentino, da decorare con fiocchi o qualche cuoricino.

fiori online Padova
fiori online Padova

Inoltre, un’idea davvero romantica e dal gusto retrò è la lettera! Una lettera d’amore come quelle che gli innamorati si scrivevano quando e-mail e messaggini non esistevano, su carta da lettera e con penna stilografica.

Scrivete ciò che il cuore vi detta e arrotolate la vostra missiva stringendola con un bel nastro rosso o una rosa rossa. Fatela trovare al vostro lui la mattina a colazione, o semplicemente sul comodino della camera da letto. Sarà un dono da custodire gelosamente per tutta la vita.

Termino con il più classico dei regali di San Valentino fai da te per lui: la torta.

Torta o cioccolatino.

Al cioccolato o ricoperta di glassa, a forma di cuore o decorata con pasta di zucchero e roselline, l’importante è che sia romantica e soprattutto gustosa. 

Potreste anche provare a fare dei cioccolatini fai da te, ma forse l’idea migliore è quella di preparare una cena intera per il vostro lui, soprattutto se ve la cavate in cucina.

Una cenetta a lume di candela, romantica e magari afrodisiaca, con tanti frutti di mare e del buon vino sarà proprio un gran bel modo di festeggiare San Valentino!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica