Il colore del 2014: il Radiant Orchid

PANTONE, è un’azienda che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica e che nel tempo è diventata sinonimo di una delle classificazioni di colore più conosciute e importanti al mondo, ha svelato il colore dell’anno 2014: il Radiant Orchid, una miscela di fucsia, viola e sfumature di rosa.

Il Radiant Orchid (che sostituisce il verde smeraldo scelto l’anno scorso) “cattura lo sguardo e stimola l’immaginazione.

orchidea in vaso

Il Radiant Orchid ispira fiducia ed emana gioia e gran benessere. Da quasi dieci anni l’azienda statunitense sceglie il colore che influenzerà lo sviluppo di prodotti in settori come la moda e il design, ricercandolo in moltissimi settori che vanno dal cinema all’arte alla tecnologia arrivando ad influenzare anche moltissime spose.

Il 31 dicembre archivieremo ilverde smeraldo per sfoggiare un elegante incrocio tra il rosa e il viola.

Pantone ha infatti decretato che il color of the year 2014 sarà il Radiant Orchid (PANTONE® 18-3224).

Come da tradizione, con il Natale, l’azienda leader nella catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi elegge la tinta simbolo dell’anno successivo.

Accattivante, magico ed enigmatico, ma anche caldo e rilassante, questo viola ben rispecchia i trend e le necessità che si respirano nel mondo in questo particolare momento storico e non parliamo dunque solo di moda e make-up ma anche di design, food e lifestyle in generale.

“Mentre il colore dell’anno 2013, Emerald, rappresentava un simbolo di crescita, rinnovamento e prosperità, Radiant Orchid si caratterizza nella gamma cromatica per catturare lo sguardo e stimolare l’immaginazione – ha detto  Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute. – Un invito all’innovazione, Radiant Orchid incoraggia la creatività e l’originalità, qualità degne di sempre più ampia considerazione nella società contemporanea. Un mix armonioso e affascinante di sfumature fucsia, viola e rosa, Radiant Orchid ispira fiducia ed emana grande gioia, amore e benessere. È un viola accattivante, un colore che attrae con il suo fascino seducente”.

Radiant Orchid è destinato a portare un tocco di femminilità, calore ed eleganza ad ogni outfit come agli ambienti.
Versatile, ben si abbia al verde oliva, al verde militare, al turchese, verde acqua e giallo pastello oltre a ravvivare tonalità neutre come il grigio e il beige.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica