Il fiore di oggi: la rosa bianca.

Il fiore di oggi è la rosa bianca Avalanche, essa è una rosa bianca con sfumature verdi.

chiesa allestita con rose avalanche

Una rosa bianca speciale.

La Rosa Avalanche è il nome attribuito alla più bella rosa bianca recisa di questi ultimi anni, una rosa di successo, non solo per il colore raffinato e sofisticato ma anche per la formidabile robustezza del bocciolo che conta una bella quantità di petali e una buona altezza di gambo.

Fiori Padova online

Rose grandi quanto un fiore di peonia, simbolo, come abbiamo detto già di purezza e innocenza. Le possiamo avere disponibili dal mercato Olandese in quasi tutto il periodo dell’anno.

fioreria padova sarmeola online
fioreria padova online

La rosa per il vostro matrimonio.

Le rose ci narrano di bellezza e di amore, di felicità e di passionalitò, di fedeltà, vivacità e dolcezza, con i loro infiniti aggettivi danno luogo a composizioni diversissime tra loro eleganti, ricercate, chic e di prestigio.

La rosa, è il fiore per eccellenza dell’amore, e la rosa avalanche è il fiore che si presta al Vostro matrimonio.

Infatti, è spesso usata negli allestimenti di nozze per la sua forma classica e romantica, scegliere le rose significa quindi, ispirasi ad un matrimonio in stile classico ed elegante.

fiori matrimonio Padova online

Con lo scopo di personalizzare al meglio il proprio matrimonio, dopo avere selezionato le varie location per il vostro Sì, decideremo le rispettive composizioni in base alla forma e al look preferito dagli sposi.

Nelle composizioni, lo stile che meglio fa notare le rose è il classico decorativo e formale. L’unione di due stili diversi, caratterizzati però dall’utilizzo della forma.

 Il decorativo deriva dalla sua funzione di decoro come dice la parola stessa, ossia ornamentale e scenografica. La disposizione dei fiori è simmetrica, fissa un unico punto vegetativo centrale e si sviluppa a 360° in forma conica o tondeggiante.

L’effetto finale che si vuole ottenere è quello di un’eleganza, sfarzosa e fastosa.

Le caratteristiche di queste rose la rendono adatta ad arredare ogni tipo di ambiente e ad essere utilizzata per qualsiasi chiesa e location. Lo stile compositivo Formale si realizza invece con una forma geometrica perfetta, dove i fiori sporgono tutti quasi alla stessa altezza, l’effetto finale è quello di eleganza, stile, accuratezza ricercata, con una nota di staticità e riposo, data dalla forma passiva circolare.
Le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta ad arredare ambienti in stile antico con i quali ben si armonizza per il suo carattere classico e convenzionale, tuttavia si adatta bene a qualunque altro tipo di ambiente.

Il bouquet di rose avalanche esprime il massimo dell’eleganza lo s’intuisce dalla molteplicità d’uso delle possibili combinazioni con altri fiori per forma e colore. Non c’è una forma che meglio si adatta a un bouquet di rose bianche, con alcune però, s’integra perfettamente e sono: a Goccia, Rotonda,Cadente, a Fascio e per ultima per posizione ma non per eleganza a Palla la nuova tendenza dei bouquet da sposa portati come una borsa.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica