Il significato della rosa blu

Il significato della rosa blu, uno dei colori più amati dopo quella rossa, anche se in natura non esiste questa tonalità cromatica.

La colorazione della rosa blu avviene artificialmente, per tale motivo molte persone affermano che questa rosa non possa possedere significato simbolico.

In realtà però il suo colore intenso è stato ormai associato, come significato, nell’uso comune alla fedeltà e alla fiducia.

fiori matrimonio Padova online

Regalare una rosa blu ad un amico ha come significato quello di omaggiarlo e rendergli noto l’immensa fiducia che si ha nei suoi confronti.

Simbolo di positività dunque, da poter regalare sia in amicizia che in amore. In questo ultimo caso si può utilizzare la rosa blu accompagnata da altre di colore bianco.

rose bianco blu
rose bianco blu

Tale composizione con rose blu vuol portar con sé il messaggio e il significato di un amore puro, come canta Alessandra Amoroso, disinteressato e in cui si nutre la massima fiducia.

Insomma se volete affidarvi nelle mani di qualcuno o volete far capire a questa persone che la stima che nutrite in essa è illimitata dovrete regalargli un mazzo di rose blu.

Fiori Padova online

Da non dimenticare però che il blu è anche un colore sacro, quindi tali composizioni possono anche esser utilizzate per omaggiare le santità.

matrimonio bianco e blu

In commercio a livello reciso le rose blu le teniamo per San Valentino il 14 Febbraio o la Festa della Donna l’8 marzo, le teniamo 365 giorni all’anno quelle stabilizzate, le rose stabilizzate sono rose trattate che vivono anni senza la necessità di tenerle in acqua.

Se avete intenzione di regalarle, facendo un piccolo investimento considerando il loro costo vi consiglio di ordinarle con preavviso e farvele confezionare in un bel vaso ovviamente senz’acqua.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica