Il significato di 12 rose rosse.

Il significato di 12 rose rosse, uno dei grandi classici regali per anniversari di matrimonio, San Valentino o Festa della Donna.

sa Orsacchiotto Altezza 25 cm Teddy Bear Idea Regalo Regali per Lei Fidanzata Compleanno Mamma Anniversario San Valentino con led… (Rosso)

12 rose rosse
Mazzo con 12 rose rosse

Qual’è il significato di 12 rose rosse? Continuate a leggere questo post per saperne di più sul significato dato a questo numero.

Se sei di Padova o vuoi far recapitare fiori a Padova, prova questo servizio di consegna a domicilio, un sistema comodo e semplice per far recapitare anche rose rosse a chi ami, digita www.fioreriasarmeola.com e scegli tra numerosi prodotti disponibili.

La rosa rossa alle origini veniva associata al sole e agli dei del fuoco, al fuoco, alla regalità,altre che all’amore, alla gioia, alle celebrazioni festive, alla passione, all’energia, la ferocia, la sessualità, il fuoco, il martirio, la forza d’animo, la fede, la rinascita. invece la rosa rossa unita ad una rosa bianca rappresenta la morte, invece l’unione della rosa nera con quella bianca rappresenta i tre stadi dell’iniziazione.

12 rose rosse significato
Il significato di 12 rose rosse

La rosa è poresente tre i simboli del cristianesimo dove rappresenta la passione di Cristo e il suo sangue versato, le pentecoste, la fede fervida, amore, potere, dignità, audacia, il colore del martirio e della crudeltà.

Fiori online a Padova

E’ importante ricordare che il significato di un mazzo di fiori può cambiare anche grazie al numero di rose che lo costiutuisce;

12 rose rosse

In particolare il numero 12 porta il significato di resta con me.

12 rose rosse significato
12 rose rosse significato

Per questo un mazzo di 12 rose rosse è molto utilizzato tra gli innamorati e tra le persone che si vogliono bene. Il mazzo di rose rosse così fatto viene anche regalato alle persone verso le quali vogliamo riconciliarci dopo una disputa.

Viene considerato il più sacro tra i numeri, insieme al tre e al sette. Il dodici è in stretta relazione con il tre, poiché la sua riduzione equivale a questo numero (12 = 1 + 2 = 3) e poiché è dato dalla moltiplicazione di 3 per 4.

Il numero 12 indica la ricomposizione della totalità originaria, la discesa in terra di un modello cosmico di pienezza e di armonia.

Infatti indica la conclusione di un ciclo compiuto.

Il Dodici è il simbolo della prova iniziatica fondamentale, che permette di passare da un piano ordinario ad un piano superiore, sacro.

fiori online Padova
fiori online Padova

Il Dodici possiede un significato esoterico molto marcato in quanto è associato alle prove fisiche e mistiche che deve compire l’iniziato.

Superate le prove induce ad una trasformazione, in quanto il passaggio si compie su prove difficili, le uniche che portano ad una vera crescita. In molte culture i riti iniziatici si compiono all’età di Dodici anni, dopo di che si entra in un’età adulta.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica