Le rose gialle

Le rose gialle

Regalare una rosa gialla vuol dire dedicare a chi la riceve i sentimenti della passione e della gelosia, chi richiede unaconsegna di rose gialle a domicilio vuol far capire che il proprio amore perdura e non cede anche se forse quello stesso amore è considerato impossibile.

fiori online Padova
fiori online Padova

In generale la rosa è un fiore che rappresenta nelle sue varie sfaccettature la grazia, bellezza e la delicatezza, tuttavia nella fattispecie delle rose gialle, il simbolismo cambia, con una rosa dal color giallo acceso quello che si vuol comunicare è la pura gelosia; il color giallo con i petali di rosa contornati di rosso significa amore tenero; il giallo pallido significa incertezza in amore.

rose gialle
rose gialle

La rosa gialla è una pianta le cui foglie sono di colore verde intenso, con delle foglie più piccole con un contorno merlato. I fiori della rosa gialla crescono e formano delle ombrelle più o meno grandi, sono molto carichi di petali.

fiori matrimonio Padova online

Lo stelo della rosa gialle ha molte spine. Si tratta di una pianta vigorosa e semplice per questo riesce a sopravvivere in diversi tipi di terreno, quello che però è indispensabile per agevolare la pianta della rosa e per una sua prosperità, è garantire del terreno ben lavorato fino in profondità, e del letame maturo.

bouquet con girasoli, gerbere e rose

La rosa gialla si pianta durante l’autunno o sul finire del periodo invernale. Il terreno in cui verrà posta a dimora dovrà essere lavorato almeno un mese prima e abbastanza profondo, è necessario anche aggiungere letame e torba.

cestino con girasoli e rose
cestino con girasoli e rose, un bel regalo anche per ufficio
 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica