💍💐 Braccialetti per matrimoni: Un tocco di stile e significato 💐💍

I braccialetti sono un accessorio popolare da regalare o indossare durante i matrimoni. Oltre ad essere un elemento di stile, possono anche avere un significato speciale e simbolico. Ecco alcuni spunti su come utilizzare braccialetti nei matrimoni e renderli ancora più speciali:

1️⃣ Braccialetti per le damigelle:

Un modo dolce per ringraziare le damigelle per esserti state vicine durante il tuo giorno speciale è regalare loro dei braccialetti coordinati. Puoi optare per braccialetti con ciondoli personalizzati, come una piccola perla incisa con le loro iniziali o un simbolo che rappresenta l’amicizia. Sarà un ricordo tangibile del vostro legame e del matrimonio.

2️⃣ Braccialetti per gli ospiti:

Per un tocco di eleganza e gratitudine, considera l’idea di regalare braccialetti come bomboniere per gli ospiti del matrimonio. Puoi scegliere braccialetti con charms o pendenti che rappresentano l’amore e l’unione, come cuori o anelli. Sarà un gesto di apprezzamento per la loro presenza e un modo per lasciare un ricordo duraturo del tuo matrimonio.

3️⃣ Braccialetti per la sposa:

La sposa può sfoggiare un braccialetto speciale che abbia un significato personale. Può essere un gioiello di famiglia passato di generazione in generazione, un braccialetto inciso con le date importanti o le iniziali dei coniugi, o addirittura un braccialetto con un charm o un pendente che rappresenta qualcosa di significativo per la coppia, come un simbolo di buona fortuna o un ricordo speciale.

4️⃣ Braccialetti come decorazioni:

I braccialetti possono anche essere utilizzati come decorazioni in modo creativo durante il matrimonio. Puoi appendere braccialetti a un albero dei desideri, usarli come segnaposto personalizzati o come dettagli decorativi sui centrotavola. Saranno dei tocchi unici che aggiungeranno un elemento di stile e originalità alla tua celebrazione.

Ricorda che i braccialetti possono essere personalizzati secondo i tuoi gusti e le tue preferenze. Scegli materiali, colori e stili che si adattano al tema del tuo matrimonio e che riflettono la tua personalità. Che siano regali per gli altri o per te stessa, i braccialetti possono aggiungere un tocco di stile e significato speciale al tuo giorno speciale.

Come indossare un braccialetto di fiori ad un Matrimonio, quello che c’è da sapere su questo accessorio per le dame lo troverete leggendo questo post.

Come indossare un braccialetto di fiori ad un Matrimonio
Come indossare un braccialetto di fiori ad un Matrimonio

Uno degli accessori dedicato alle damigelle e alle amiche della sposa esclusivamente di tendenza di questi ultimi tempi è sicuramente il braccialetto floreale.

Braccialetto damigelle
Braccialetto damigelle

Un accessorio che arriva come al solito dagli USA e che sta spopolando anche in Italia, il braccialetto da matrimonio è capace di dare un tocco originale e molto romantico alla mise delle vostre invitate speciali.

braccialetto di rose per sposa
braccialetto di rose per sposa

Ecco come indossare un braccialetto di fiori ad un Matrimonio guarda alcune foto di composizioni floreali da polso.

braccialetto con rosa bianca stabilizzata per matrimonio
Braccialetto con rosa bianca stabilizzata per matrimonio
braccialetto di fiori per matrimonio
Braccialetto di fiori per matrimonio

Di vari stili e  di vari colori, il braccialetto floreale per matrimonio è, al pari della boutonniere o fiore all’occhiello per gli uomini, un segno distintivo per la sposa e le sue damigelle o testimoni che l’accompagneranno sull’altare, soprattutto se quest’ultime non saranno vestite tutte uguali. La scelta di colori e stili uniformi per le polsiere le farà sentire parte del vostro unico e personale progetto.

braccialetto di fiori
Braccialetto di fiori per matrimonio o 18mo di compleanno

Una soluzione originale.

Una soluzione originale e creativa, divertente o easy a seconda della vostra personalità, ma che di sicuro renderà speciale il giorno del vostro matrimonio anche per le vostre amiche, i braccialetti sono un pensiero per loro che potranno conservare come ricordo una volta essiccati i fiori e una valida alternativa al bouquet per dama o damigella.

braccialetto per matrimonio

Questi braccialetti che hai visto sono stati realizzati con la funzione di abbellire con dei fiori il polso della damigella o della testimone di nozze ma possono essere indossate anche per una festa di compleanno o per un party. Ci raccomandiamo che chi lo indossa deve avere l’accortezza di non vanificare la composizione urtando il fiore o i fiori contro a qualcosa o qualcuno.

braccialetti per matrimonio con rose bianche

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica