👰💐💍 Matrimoni e Effetti Speciali 💍💐👰

Cari futuri sposi e amanti della magia, siamo felici di presentarvi la perfetta fusione tra l’amore e gli effetti speciali per rendere il giorno del vostro matrimonio un evento indimenticabile! Il vostro grande giorno sarà ancora più speciale con l’aggiunta di questi straordinari “Effetti Speciali Matrimoniali”.

Ecco alcuni dei magici effetti che potete considerare per rendere il vostro matrimonio unico e spettacolare:

  1. 🌈 Arcobaleno di Rose: Un arcobaleno di petali di rose scende dal cielo creando una cornice incantevole per il vostro scambio di voti.
  2. 🎆 Spettacolo Pirotecnico: Illuminate il vostro amore con un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio durante la vostra prima danza o il taglio della torta.
  3. 🕊️ Rilascio di Colombe: Simboleggiate la pace e l’amore eterno con un rilascio di colombe bianche nel cielo.
  4. 💫 Cieli Stellati: Un soffitto di luci scintillanti simula un cielo stellato per creare un’atmosfera romantica e magica durante la vostra festa.
  5. 🌌 Proiezioni Luminose: Proiettate immagini significative o messaggi speciali sulle pareti o sulla pista da ballo per personalizzare l’ambiente.
  6. 🌬️ Bolle di Sapone Giganti: Riempiete l’aria di bolle di sapone giganti per un tocco giocoso e gioioso al vostro ricevimento.
  7. 🌟 Luminarie Sospese: Luci e lanterne sospese creano un’atmosfera da sogno per il vostro banchetto nuziale.
  8. 🎶 Musica Celestiale: Un’orchestra o un coro nascosto in un angolo speciale del luogo della cerimonia rende l’esperienza musicale ancora più emozionante e coinvolgente.
  9. 🌿 Giardino Incantato: Trasformate il vostro spazio in un giardino incantato, con lampioni e fiori a profusione.
  10. 🚀 Escape Room tematico: Per i più avventurosi, organizzate un’Escape Room tematica, dove gli ospiti dovranno risolvere enigmi e indizi per trovare il tesoro nuziale.

Scegliete gli effetti speciali che meglio riflettono la vostra personalità e stile, per rendere il vostro matrimonio davvero indimenticabile. Lasciate che la magia degli effetti speciali si intrecci con l’amore nel giorno più importante delle vostre vite!

Contattateci per scoprire tutte le opzioni disponibili per rendere il vostro matrimonio una fiaba moderna! Auguri di cuore per il vostro amore eterno! 💖🌹💖

GIOCA CON LE LUCI
Non sottovalutate mai l’effetto scenografico di un attento uso delle luci.
Non parlo solo di candele e candeline, che comunque possono fare la differenza tra una location scialba ed una romantica.
Parlo proprio di effetti di luci studiate appositamente per voi.
matrimonio con luci
Matrimonio con luci utilizzando lampadine nel giardino della vostra location
Se l’idea del vostro monogramma proiettato contro una parete altrimenti spoglia vi sembra eccessiva, potreste studiare dei giochi di luce in movimento.
matrimonio con lanterne
matrimonio con lanterne

Tantissime sono le proposte che potete trovare anche su ebay, se non volete affidarvi a qualche ditta che li noleggia nella vostra zona.

fiori online Padova
fiori online Padova

LA PRIMA IMPRESSIONE
Se l’idea è quella di stupire i vostri ospiti, prestate particolare cura all’ingresso del Ristorante, perché la prima impressione può fare la differenza.

matrimonio con lanterne
matrimonio con lanterne

Senza necessariamente spendere una fortuna, attrezzate l’area del tableau in modo creativo, utilizzate palloncini, o fiori, oppure foto di voi da fidanzati o dei matrimoni dei vostri genitori.

Con un minimo di creatività farete capire subito ai vostri ospiti che la vostra sarà una festa originale.

fiori matrimonio Padova online

LANCIO DEL RISO
Stanchi del solito lancio del riso? Se volete che la vostra uscita dalla cerimonia sia memorabile, cercate delle alternative al riso.

Da qualche anno vanno di moda i cannoni spara coriandoli, che sono una alternativa colorata e molto scenografica.

Se però volete esagerare, provate con i palloncini gonfiati ad elio, oppure, se celebrerete un matrimonio pomeridiano e quando uscite dalla Chiesa il sole è tramontato o sta tramontando, munite i vostri ospiti delle scintille di capodanno, da accendere al momento giusto.

Sarà tutto molto scenografico e avrete delle foto estremamente originali.

Usa il drone per fare foto stupende e soprattutto originali.

candele e lanterne per decorare tavoli agriturismo

MUSICA INASPETTATA
Se volete davvero che il vostro matrimonio sia indimenticabile, scordatevi un quartetto d’archi o un duo da piano bar che vi proporrà qualche classico della canzone melodica italiana e la macarena. Cercate piuttosto qualche gruppo originale, un complessino che fa musica Swing, oppure una band mariachi, insomma qualcosa di originale che porterà allegria e voglia di ballare.

matrimonio a tema bicicletta
 

CAMBIO DELL’ABITO
Se c’è una cosa davvero memorabile è la sposa che si cambia d’abito per la festa. Per non spendere troppo, non esagerate con il primo abito, quello per la cerimonia, e dividete il vostro budget affinchè al posto di un solo abito riusciate ad acquistarne due. Potreste indossarlo a metà del pranzo o della cena, prima che inizino i balli. Potreste optare per un abito da sera, oppure per un modello corto che vi permetta di ballare e di muovervi meglio. Una sposa che si cambia d’abito lascia sempre gli ospiti a bocca aperta.

SEGNALETICA
Soprattutto se il vostro sarà un matrimonio all’aperto, potreste contraddistinguere le diverse zone della location realizzando dei cartelli adatti ad ogni occasione. Uno per specificare dove si terrà l’aperitivo, uno per il buffet, uno per il tavolo degli sposi, uno per il tavolo della torta, uno per la zona dove si ballerà, più quelli per il tableau e l’angolo del guestbook. Il segreto è la personalizzazione: più personalizzate, mantenendo il filo conduttore su tanti elementi, più gli ospiti saranno stupiti dalla cura dei dettagli.

matrimonio a tema Disney
matrimonio a tema Disney

IL PHOTO BOOTH


Questa è una novità degli ultimi tempi e chi naviga spesso in rete sa di cosa stiamo parlando.

Di una area attrezzata con un fondale e degli accessori, dove i vostri ospiti potranno recarsi per farsi fare delle foto buffet dal vostro fotografo.

Tantissime sono le idee che si trovano in rete e molte sono le proposte che potete realizzare col fai da te e senza un dispendio eccessivo di denaro.

Ma l’effetto sarà strabiliante. I vostri ospiti si divertiranno un mondo e al posto delle classiche foto di gruppo in posa avrete delle foto divertenti, che guarderete sempre con piacere negli anni.

foto matrimonio

BALLO COREOGRAFATO
Cosa c’è di più memorabile di una coppia di sposi che apre le danze con un ballo coreografato? Potreste prendere delle lezioni di ballo prima del grande giorno, magari coinvolgere gli amici più intimi e inscenare una specie di flash mob sulle note di Happy a dimensioni ridotte su una musica che vi piace e diverte. Una piccola esibizione darà al matrimonio quel tocco di originalità e l’effetto sorpresa sarà di certo gradito da tutti.

matrimonio in Villa Borromeo con Fioreria Sarmeola
matrimonio in Villa Borromeo con Fioreria Sarmeola

SPAGHETTATA DI MEZZANOTTE
Se vi sposate di pomeriggio e festeggiate con una cena, che ne dite di prolungare il ballo fino a tardi e, proprio quando i vostri ospiti inizieranno a pensare che la festa stia finendo, fate servire una bella spaghettata, che riaccenderà gli animi con la sua semplicità. Oppure, se avete un bel gruppo di amici disposti a fare l’alba con voi, potreste far servire cappuccino e cornetto e poi tutti a dormire! Semplice ed indimenticabile.

L’AUTO DEGLI SPOSI
Infine una idea in più per stupire i vostri invitati: puntate su un mezzo di trasporto originale. Niente auto d’epoca, ma una Vespa o la bici. E se volete portare con voi anche gli amici più stretti, noleggiate un Bus in stile vecchia Londra, di quelli rossi e a due piani. La sorpresa sarà incredibile e il divertimento assicurato.

composizione fiori auto
composizione fiori auto
 
 
 

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica