Matrimonio a tema sportivo.

Avete mai pensato di utilizzare le vostre passioni calcistiche, il Padel o il tennis per il vostro giorno più importante?

Alcune idee per realizzare un matrimonio a tema sportivo te le spiego in questi praticissimi punti:

Un matrimonio a tema sportivo può essere un’idea divertente e unica per celebrare il vostro grande giorno. Ecco alcune idee e suggerimenti per organizzare un matrimonio di questo tipo:

Inviti:

Create inviti che richiamino il tema sportivo, ad esempio utilizzando colori e grafiche ispirate allo sport preferito o al vostro team preferito.

Location:

Scegliete una location adatta al tema, come uno stadio, un campo da gioco o una sala decorata con elementi sportivi. Potete anche creare un’atmosfera sportiva utilizzando decorazioni come palloni da calcio, pallacanestro, pallavolo, trofei e bandiere dei vostri sport preferiti.

Abbigliamento:

Gli sposi e gli ospiti possono indossare abiti ispirati allo sport, come cravatte con motivi sportivi o vestiti colorati che richiamino i colori del vostro sport preferito. Le damigelle d’onore e i testimoni possono indossare maglie sportive personalizzate o abiti con dettagli legati allo sport.

Tavoli e centrotavola: Assegnate nomi di squadre sportive o atleti famosi ai tavoli e utilizzate oggetti sportivi come centrotavola, come palloni, racchette, mazze da golf o palle da baseball.

Menu: Create un menu ispirato allo sport con cibi da stadio, come hot dog, pop-corn, nachos e hamburger. Potete anche servire cocktail ispirati allo sport e dare loro nomi divertenti legati al vostro tema.

Intrattenimento: Organizzate giochi e attività sportive durante il ricevimento, come una partita di calcio o di pallacanestro tra gli ospiti, o un torneo di biliardino o freccette. Potete anche proiettare video delle vostre partite sportive preferite o creare un photobooth con accessori sportivi.

Torta nuziale: La torta nuziale può essere decorata con elementi sportivi, come palloni, campi da gioco o miniature di atleti.

Favoretti per gli ospiti: Offrite ai vostri ospiti piccoli favoretti legati allo sport, come portachiavi a forma di pallone, braccialetti sportivi o fazzoletti con motivi sportivi.

Musica:

Scegliete una playlist di canzoni legate allo sport o a momenti iconici delle competizioni sportive per creare l’atmosfera giusta durante il ricevimento.

Ricordi:

Assicuratevi di scattare molte foto durante l’evento per catturare tutti i momenti speciali legati al tema sportivo. Potete anche creare un album fotografico con didascalie divertenti ispirate allo sport.

Ricordatevi che l’obiettivo principale è celebrare il vostro amore e condividere momenti felici con amici e familiari. Siate creativi e personalizzate ogni dettaglio in base ai vostri interessi e alle vostre passioni sportive.

Alcune idee a tema sportivo.

  • Squadra di calcio del cuore (per es. Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma, Lazio, etc…), il derby della Madonnina a San Siro potrebbe essere una soluzione.
  • Tema ciclismo (per esempio Giro d’Italia, Tour de France, MTB, etc…)
  • Tema rugby (mi viene in mente il terzo tempo, quindi birra e street food)
  • Tema golf (Utilizzare piccole bandierine per ogni tavolo, magari sono, 18 come le buche e un country club come location, per es. a Padova il Golf club Montecchia)
  • Tema Tennis come il Master 1000 di Roma, Montecarlo, Madrid, Rolland Garros, Wimbledon e via dicendo…
  • Tema per Runners con nomi di tutte le maratone nella quale si è partecipato come nelle foto qui di seguito con la Maratona di Padova o quella di New York tanto per citarne alcune a livello locale.
  • Tema NBA con giocatori dei Golden State Warriors, Harden degli Houston Rocket o Doncic o ancora USMA Basket dove gioca mio figlio 🙂
Centrotavola matrimonio a tema maratona
Particolare del centrotavola a tema runner, un tema sportivo per le vostre nozze.
Matrimonio a tema sportivo: maratona
Matrimonio a tema sportivo: in questo caso ogni tavolo degli invitati aveva il nome di una maratona alla quale gli sposi hanno partecipato.

MATRIMONIO A TEMA CALCIO.

Siete alla ricerca di un matrimonio a tema sportivo o meglio ancora a tema calcio?

Se la risposta è affermativa continuate a leggere questo post per un matrimonio da Champions League o da derby Milan – Inter.

Amate il calcio e la vostra squadra del cuore è la Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli o altro ancora?

Al vostro sposo piace tanto giocare al Fantacalcio con la Gazzetta dello sport?

Forse questo tema per matrimonio potrebbe fare al caso vostro: il matrimonio a tema calcio con tanto di fotomontaggio della Gazzetta dello Sport come locandina del vostro matrimonio o come tema per le vostre partecipazioni.

In attesa quindi che il vostro futuro marito stia sempre al computer a vedere le probabili formazioni di serie A di calcio per la FantaGazzetta o il Fantacalcio continuate a leggere questo post per un matrimonio a tema sportivo o a tema calcistico.

Dare un tema al proprio matrimonio è un ottimo modo per creare quell’atmosfera di preparazione e nell’organizzazione del vostro giorno più bello come se ci fosse Cristiano Ronaldo al ricevimento delle tue nozze.

MATRIMONIO A TEMA BICI.

Molto spesso si sceglie di ispirarsi ad uno o a più colori per un matrimonio, ma proviamo a ricercare qualche idea originale come quello di un matrimonio a tema sportivo, non solo calcio dunque ma anche ciclismo come il Giro d’Italia per chi si sposa a Maggio o il Tour de France a Luglio.

Matrimonio a tema sportivo
Un matrimonio a tema sportivo

Si può optare per uno sport, come il calcio, o il football americanobaseball, o il golf. Ma potete scegliere anche una squadra del cuore nel mio caso l’Inter. Ma con il calcio italiano è meglio lasciar perdere, o si finisce per litigare per futili motivi di tifoseria.

matrimonio a tema sport
Tableau per un matrimonio a tema calcio

Per squadra del cuore ci si ispira ad una particolare, quella con i colori del Matrimonio oppure per gli amanti del ciclismo, pattinaggio o motociclismo la prima cosa che si personalizza sarà il mezzo di trasporto.

Qui sotto troverete un Tableau a tema calcio o perché no in stile Subbuteo.

Tableau per un matrimonio a tema sportivo
Uno stadio da calcio per un Tableau di un matrimonio a tema sportivo.
matrimonio a tema calcio
Matrimonio a tema calcio

Una coppia di nostri sposi ha utilizzato il tema della bicicletta perché lo sposo era appassionato di mountain bike come quella che vi propongo qui di seguito  una BICI BICICLETTA MTB IBK 24″ BIAMMORTIZZATA 21 VEL. SHIMANO MOUNTAIN BIKE REVO FRENI A DISCO (Verde)

Centrotavola a tema bike.

Qui di seguito troverete delle biciclette create da un artigiano utilizzando il ferro. Poi i cestini delle biciclette sono stati decorati con gerbere arancioni perché era il colore predominante scelto dagli sposi.

matrimonio a tema sportivo
Tavolo sposi a tema bicicletta
matrimonio a tema bicicletta
Matrimonio a tema bicicletta, in questo caso lo sposo appassionato di Mountain Bike

I centrotavola posti su ogni tavolo contribuiranno a portare nella sala del ricevimento il tema sportivo da voi scelto.

Qualunque sia lo sport che hai scelto per il vostro matrimonio sarà facile da incorporare il particolare ( una pallina da tennis o da golf sopra un centrotavola di fiori).

Su Pintrest troverai tante idee a riguardo, ora vi lascio vado a fare un po’ di attività fisica anch’io, buona preparazione di matrimonio a tutte voi spose a tutti voi sposi!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica