Matrimonio color…rosso

Per un matrimonio color… rosso mettetevi comodi e leggete i nostri consigli e le nostre idee per organizzare un matrimonio che ha per protagonista proprio il color rosso.

Se siete alla ricerca di idee fiorite per le decorazioni e l’organizzazione del vostro matrimonio color rosso, se siete indecise sullo stile e tema delle vostre nozze il segreto potrebbe essere quello di scegliere come tema questo colore sinonimo di passione, calore e amore.

fiori matrimonio Padova online

La passione e la sensualità.

La tonalità più indicata è il rosso, simbolo dell’amore e della passione.

Una decisione abbastanza controcorrente quella del rosso per un matrimonio visto che solitamente le spose preferiscono colori tenui e delicati come il lilla o il rosa.

Fiori Padova online

Se vi piace differenziarvi ed essere sempre originali, ecco come organizzare delle nozze che resteranno impresse nella memoria di tutte voi e non solo, di tutti i vostri invitati.

matrimonio color rosso
matrimonio color rossoanthurium rosso

Il rosso è un colore molto consigliato per il matrimonio, specialmente in una stagione fredda come l’inverno, per dare un tocco elegante e davvero speciale al vostro ricevimento.

Dovrete comunque cercare di bilanciare le decorazioni, per evitare che lo stile delle vostre nozze elegante, diventi Pulp Fiction!

E così anche i fiori si tingeranno di rosso: bellissime le rose, classiche ma che al posto del solito bianco, si vestiranno delle tonalità più accese.

Idee per centrotavola.

Fatevi creare dei centrotavola che si facciano notare e riprendere il filo conduttore del colore nei nastri per fermare i tovaglioli o in piccoli fiocchi per adornare le sedie dei tavoli del ricevimento.

matrimonio-sanValentino

Attenzione però: evitate di strafare perché, soprattutto in inverno, troppi dettagli rossi potrebbero far somigliare il vostro ricevimento più ad una festa natalizia che ad un matrimonio invernale.. color rosso!

Se volete stupire amici e parenti dopo la cerimonia potreste prevede di indossare un braccialetto color rosso, come un fiore, un gioiello , un cerchietto o una fascia per capelli di questa bellissima tonalità.

Un’idea originale è quella di prevedere scarpe rosse sotto il vostro abito classico: un colpo di scena molto divertente in stile Dorothy nel Mago di Oz.

Se amate la tradizione però evitate l’abito da sposa totalmente rosso; sarebbe una scelta un po’ troppo ambiziosa.

Esistono comunque modelli in bianco o avorio che prevedono piccoli tocchi colorati: basta un fiore sulla scollatura, una cintura o un fiocco a rendere immediatamente speciale il vostro fascino.

Se siete controcorrente, ricordate che gli stilisti hanno proposto nelle loro collezioni tantissimi abiti da sposa in rosso. E per il ricevimento, per un tocco cinematografico applicate un rossetto rosso fuoco sulle labbra: buon matrimonio a tutte voi Spose in rosso.

bouquet-roserosse

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica