Perché il bouquet da sposa con rose bianche

Perché il bouquet da sposa con rose bianche? Continua a leggere questo post per saperne di più.

Scegliere il bouquet per una sposa è una tappa obbligata che molte volte mette a dura prova perché ci si ritrova a dover scegliere tra infinite possibilità, combinazioni, colori e tipologie di fiori.

Chi invece ha idee chiare e sa già che il fiore selezionato per il suo bouquet dovrà essere la rosa bianca, allora ecco qualche consiglio su come realizzare al meglio il bouquet con rose bianche, che è sicuramente tra i più gettonati e romantici.

La sposa che per un matrimonio sceglie un bouquet con rose bianche sceglie una tipologia di bouquet assolutamente classica: non è mai datato, si adatta a tutte le spose e, importantissimo, a tutti gli abiti.

Proprio in base ai diversi significati legati ai fiori, allo stesso modo i bouquet assumono il medesimo significato, ecco quindi una piccola lista di bouquet dai più classici ai più chic.

braccialetto di rose per sposa

Il bouquet di rose: la rosa è il fiore più scelto per un matrimonio, e simboleggia l’amore felice, motivo in più per sceglierlo.

Braccialetto damigelle

E’ un classico ma al tempo stesso chic, perché le rose sono sontuose e vellutate. Potete optare per un bouquet tondo e piccolo, con boccioli carnosi. In base poi al colore della rosa il significato può modificarsi:

Se però le rose bianche non sono la vostra scelta, allora potete optare per i tulipani (che simboleggiano amore e passione), i girasoli (di grande effetto, ma il cui significato è “falsità”), le margherite (simbolo di purezza e innocenza), le orchidee (significano bellezza e raffinatezza), le calle (indicano un sentimento sincero), gli anemoni (indicano l’aspettativa e il rimpianto), i papaveri (simboleggiano la fedeltà), gli iris (che indicano la lieta novella, oltre che fede e giustizia), le gardenie (esprimono gioia e purezza), le ortensie (sono in questo momento tra i fiori più trendy, anche se il loro significato indica solitudine e freddezza), infine le peonie (esprimono la timidezza dell’amata).