Matrimonio e tulipani 3 buone ragioni per sposarsi

Matrimonio e tulipani 3 buone ragioni per sposarsi con questo fiore.

Un matrimonio con i tulipani può risultare molto comune, assieme alle rose, però si può utilizzare questo fiore in modo originale.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Gli addobbi floreali per matrimonio con i tulipani sanno comunque essere molto eleganti e raffinati, riuscendo comunque a dare un ambiente informale che sicuramente è molto appropriata per le nozze tra giovani.

Matrimonio e tulipani
Matrimonio e tulipani 3 buone ragioni per sposarsi


Un fiore particolarmente pregiato il tulipano, tuttavia resta uno dei preferiti dalle spose.

Fiori in scatola
Fiori in scatola con tulipani
Fiori in scatola
Fiori in scatola con tulipani
Fiori in scatola
Fiori in scatola

Uno dei grandi vantaggi del tulipano, comunque, è il numero di tonalità, tinta unica o anche screziate, in cui è possibile trovarlo, poi la sua eccezionale versatilità: questo fiore può essere usato indifferentemente nel bouquet, per allestire la location della festa o il luogo della cerimonia, come centrotavola etc…

bouquet da sposa con tulipani colorati
Il tulipano in una chiesa può essere abbinato con altri fiori. È un fiore che basa la sua bellezza sullo sviluppo verticale dello stelo e delle foglie quindi, nel fare gli accostamenti, dovremmo basarci proprio su questo.

Bouquet da sposa con tulipani bianchi
Bouquet da sposa con tulipani bianchi

Sarà perfetto in abbinamento ad altri fiori di pari eleganza e lunghezza, come ad esempio le calle. Una composizione di tulipani e calle bianche sarà l’ideale per addobbare l’altare in un matrimonio elegante e raffinato.

fiori matrimonio Padova online

Negli allestimenti di matrimonio con i tulipani, comunque, in genere si preferiscono i mazzi di questo fiore senza altri abbinamenti; al massimo è possibile inserire nella composizione qualche ramo o qualche pianta con bacche o piccoli fiori che facciano da “complemento” al protagonista assoluto.

Fiori online a Padova

Inserito in altissimi vasi di vetro oppure anche immerso completamente nell’acqua, creerà un addobbo floreale semplice e lineare, moderno e raffinato.

La scelta del contenitore è importantissima: come abbiamo già detto, i vetri che si sviluppano in altezza sono la perfetta dimora del tulipano, tuttavia, riducendone l’altezza del gambo e usando vasi più bassi (che come centrotavola permettono anche ai commensali di guardarsi in faccia) è possibile creare allestimenti di matrimonio con i tulipani ugualmente spettacolari. Pensiamo a vasi trasparenti decorati con ciottoli, tessere di mosaico, conchiglie o foglie ripiegate, da cui spunta il mazzo di coloratissimi tulipani.

foto per matrimonio

La versatilità del tulipano ci permette di utilizzare questo fiore, cambiando solo il tipo di contenitore, anche in addobbi floreali in stile country-chic, boho-chic, vintage e addirittura geometrico – nordico: dai vasi antichi o anticati, alle teiere di porcellana, caraffe o vasi di latta riutilizzati come contenitori per uno stile più vintage, fino ai contenitori in legno o in corteccia di betulla per un matrimonio nordico-invernale di grande effetto.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica