Matrimonio in inverno

Matrimonio in inverno

Il matrimonio in inverno è diventato nell’ultimo periodo il top, i colori e le calde atmosfere rendono tutto più magico e con la giusto equilibrio di fantasia e un abbinamento sapiente e raffinato di luci e colori si regala alle nozze un tocco straordinario e profondamente romantico.

Amaryllis rosso a bouquet

matrimonio in inverno

Fatti coccolare dall’idea di un caminetto acceso e accogliente, tante sono le idee per le decorazioni, molteplici i colori che si possono scegliere e infinite le combinazioni di fiori che, abbinati insieme, faranno diventare il vostro matrimonio una favola.

matrimonio invernale

Le tonalità per il matrimonio in inverno posso essere diverse, potete scegliere i colori freddi come il bianco, l’azzurro, l’indaco e il blu per richiamare il candore della neve o il cielo limpido in montagna, ma non si escludono certamente i colori caldi quali il rosso e il dorato, perfettamente adeguati se il matrimonio ricorre vicino al Natale. In questo caso potete anche giocare a creare composizioni floreali originali con abete norvegese, Biancospino, Pungitopo, Agrifoglio e stelle di natale.

centrotavola con piante in cassetta di legno

idee per matrimonio invernale
idee per matrimonio invernale

Se invece la fatidica data ricade sugli ultimi strascichi d’autunno a cavallo della stagione invernale, sono perfette le erbe profumate, le bacche e piccoli frutti: Eucalipto, Iperico ed Edera vanno per la maggiore, arricchite dalle bacche di Ribes e piccole e dolcissime fragoline di bosco.

centrotavola natale

Fiori Padova online

Particolare e senza eguali è la Forsythia, una delicata pianta invernale che regala luminosità con tanti fiorellini gialli e delicati che ben si abbina con ranuncoli bianchiAmaryllis, ideali anche per il bouquet sposa invernale.

Per le spose più romantiche perfette sono le composizioni di Anemoni, Calle, Camelie e Lilium, potete abbinarle insieme per abbellire la location e regalare al vostro matrimonio note di colori e profumi inebrianti.

Inoltre potete arricchire le composizioni di fiori con peperoncini, intensamente rossi e straordinariamente caldi. Qualsiasi fiore si scelga e qualunque sia il colore predominante usate tanta fantasia e scatenate la vostra vena creativa, l’importante è sempre adattarsi ed esaltare l’architettura della location, chiesa, comune o ristorante che sia, tutto dovrà essere coerente in termini di linee e volumi.

Se avete scelto i fiori, i colori e l’abito da sposa per il matrimonio in inverno, non vi resta altro che scegliere i particolari che faranno la differenza, ogni singolo dettaglio dell’allestimento delle vostre nozze dovrà avere coerenza cromatica ed armonica: vasi bianchi in ceramica, candele, perle e cristalli sono gli alleati perfetti per impreziosire la location spolverandola di romantica e magica luminosità.

centrotavola con lanterna, rose arancio e lisianthus
centrotavola con lanterna, rose arancio e lisianthus

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica