Matrimonio in stile Vintage

Matrimonio in stile Vintage, per gli amanti del vecchio ma rivisitato in chiave moderna.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Di recente a Padova si è svolto il Vintage Festival, negli ultimi anni lo stile vintage sta conquistando sempre più persone, dagli abiti agli accessori, dai locali ai mercatini, ovunque si respira un’atmosfera dei tempi passati. Quindi mi son chiesto perché non dare consigli su come organizzare un matrimonio in stile vintage.

allestimento color Tiffany per un evento Pandora presso Le Brentelle


Non sarà il blog che parla di moda e stile come quello di Chiara Ferragni ma proverò a mio modo a consigliarvi una tendenza in tema di matrimonio, in questo caso vintage.

centrotavola con legno e vetro

Magari sei rimasta affascinata da questa moda e hai deciso di adottarla per il tuo matrimonio, allora non perderti questi consigli per le tue decorazioni.

Matrimonio in stile Vintage

Parti come prima su quale tipo di partecipazioni realizzare. Da questo piccolo anticipo i tuoi invitati potranno capire lo stile della cerimonia.Lo stile di scrittura dovrà ricordare le prime stampe di giornale, utilizza carta riciclata, disegni semplici e piccole cornici nel bordo. In questo modo otterrai uno stile elegante e originale.

centrotavola con legno e vetro
centrotavola con legno e vetro

Tieni a mente che alcuni luoghi sono più adatti al tema vintage. Per esempio vecchi casolari di campagna, spiagge, ristoranti circondati da boschi verdi e grandi terrazze sono ideali.

Anche il menù può aiutarvi nella vostro matrimonio in stile vintage. Scegli una torta con frutta fresca, con una decorazione tradizionale, accompagnata da alcuni fiori. Inoltre, organizza un tavolo di cupecake, la loro forma raffinata aiuterà a costruire l’atmosfera giusta. In fine, non dimenticare che anche i confetti e le bomboniere devono rispettare lo stile scelto. Cestini di vimini e piccoli recipienti di vetro saranno perfetti.

Per il bouquet da sposa il tuo stile sarà fondamentale. Chiedi consiglio al tuo fiorista e mettilo al corrente del tema del matrimonio, avrà sicuramente dei buoni consigli da darti. Elementi particolarmente adatti sono piccoli fiori di campo, tante foglie verdi e fiori dai colori tenui.

fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

Per indirizzare i vostri ospiti al ristorante sarà necessario un quadro dei tavoli, naturalmente anche questo in perfetto stile vintage. Se avete una vecchia valigia in casa, disponete al suo interno due cordicelle e appendeteci dei cartoncini con la disposizione di ognuno. Se preferite utilizzate vecchie cornici, disposte appositamente all’entrata, dove scriverete in ognuna la lista degli invitati di un determinato tavolo.

Una piccola modifica, più semplice, è stampare cartoncini con i nomi e disporli in un vecchio mobile, accompagnati da lanterne.

Se avete l’occasione giusta, potete usufruire della presenza di un albero e appendere la disposizionedegli invitati nei suoi rami.Disponi in ogni tavolo alcuni elementi citati sopra, come lanterne, fiori dai colori delicati, candele e fotografie in stile vintage. Se vuoi un tocco originale, utilizza frutta e piante aromatiche al posto dei fiori.