Matrimonio a tema cake design

Matrimonio a tema cake design.

State pensando ad un tema di matrimonio goloso?

Avete a che fare entrambi con la cucina e volete sposarvi ma non sapete che tema utilizzare?

Il tema cake design fa proprio al caso vostro per festeggiare il giorno più bello gettandovi alle spalle tutte le diete, almeno per quella data.

Alcune idee culinarie a tema cake design.

A Padova ho trovato questo bellissimo negozio con un fantastico sito, una pasticceria un po’ particolare nel centro storico cittadino date un’occhiata alle loro composizioni per un matrimonio a tema cioccolato e non solo:

matrimonio tema cake design
matrimonio tema cake design

Idee per il tableau

Per un matrimonio un tableau de mariage a tema mini cake è quello che ci vuole, soprattutto per quegli sposi che vogliono sottolineare quanto dolce possa essere il loro amore.

Questo tipo ti tableau si abbina a matrimoni con temi che vanno per colore quanto a quelli che hanno tendenze più generali, come lo shabby chic, il boho chic, il country chic e simili.

buffet con caramelle

Per un tema cake design le protagoniste di cui tenere conto sono le cupcake, queste coloratissime tortine realizzate in miniatura per la gioia degli appassionati dello zucchero in stile segna posto.

Il segnaposto.

Un’idea potrebbe essere anche di tematizzare ogni singola cupcake secondo il vostro tema delle nozze, utilizzando le decorazioni con molla per comporre un tableau veramente unico.

Cortesie per gli ospiti.

Gli ospiti potranno poi prendere la cupcake con il proprio nome e portarsela al tavolo, dove decideranno se addentarla durante il banchetto di nozze o una volta arrivati a casa.

Per questo potreste pensare a un tableau unita alla bomboniera, la stessa cosa vale con macarons colorati o giganti lecca lecca, ideali per chi organizza delle nozze a tema multicolor.

fiori online padova
www.fioreriasarmeola.com

Se invece preferite un tableau classico, allora potete dare ad ogni tavolo presente il nome di un dolce di cui siete molto golosi (millefoglie, tiramisu, etc.. ).

Spazio alla fantasia.

La fantasia gastronomica di certo non manca mai in questi casi e, nel caso di un matrimonio a tema cioccolato, tutti i dolci rappresentati nel tableau potrebbero avere questo particolare ingrediente come comune dell’intera composizione.

Naturalmente nel caso decidiate per una composizione classica del vostro tableau, nulla vieta di riprodurre in carta i temi dolciari di ogni tavolo.

Il tableau

Anche nel caso del tableau de mariage classico un’idea potrebbe essere far creare una porticina per ogni nome presente sulla composizione, l’invitato potrà così aprirla e scoprire al suo interno un pensiero speciale degli sposi che può essere un confetto, cioccolatino o caramella (tipo calendario dell’avvento) oppure una piccola pergamena con la ricetta del dolce di cui il proprio tavolo porta il nome.

A tutta panna…

Non c’è nessun limite creativo se non calorico quando si tratta di dolci, grazie anche alle decorazioni contemporanee in zucchero e, sia che scegliate il sistema dolce-escort card che quello classico a quadro o composizione, i vostri ospiti non potranno che rimanere deliziati dalla vostra scelta.

fiori matrimonio Padova online

Ecco alcune idee fiorite di minicake, questi almeno non ingrassano e non fanno carie!

minicake4
minicake5
minicake di fiori
minicake2
minicake fiori

Buon Appetito, pardon… un matrimonio da leccarsi i baffi.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica