Matrimonio a tema cioccolato

Non potevo dopo un matrimonio a tema cake o cup cake non passare ad un altro tema gustoso come la cioccolata.

Per l’appunto oggi parleremo di un matrimonio a tema cioccolato… Degno di MasterChef o il Boss del cioccolato su Real Time.

La fabbrica di cioccolato.

Qui vi mostrerò un video tutorial su come realizzare dei dolcetti per un matrimonio a tema cioccolato.

Diventa sempre più di moda organizzare il matrimonio a tema scegliendone uno secondo e le preferenze degli sposi, che sia un’epoca storica (vittoriano o medioevale), una regione del mondo, un genere cinematografico o musicale (matrimonio rock) e perche’ no, anche un alimento (EXPO 2015), come il cioccolato!

matrimonio tema cioccolato
Matrimonio a tema cioccolato

Un’idea originale per il vostro matrimonio a tema per quest’anno potrebbe essere proprio il cioccolato, al quale abbinare colori, fiori, bomboniere e partecipazioni, tableau, allestimenti della cerimonia e perfino l’abito della sposa, ma anche quello degli invitati!

matrimonio cioccolato SanValentino

Fondente o al latte.

Il cioccolato fondente o al latte, marrone o bianco non solo è dolce ma anche goloso, questo e’ lo spirito di un matrimonio a tema basato sulle tonalita’ e i sapori del cioccolato. E le idee fiorite o meno non mancano.

Vi immaginate una bella fontana di cioccolato, ne ho scelto per voi un’Ariete 2962.0 Fontana di Cioccolato Plastica Rosso/Argento acquistabile su Amazon.

Idee a tema cioccolato.

La prima idea che viene alla mente per un matrimonio a tema cioccolato sono proprio i dolci e il dessert del ricevimento: pasticcini, biscotti, cioccolatini e ovviamente torta nuziale che diventano un trionfo di glassa e polvere di cacao da abbinare ai colori e ai sapori del cioccolato bianco o del cocco, per non rinunciare al bianco piu’ tradizionale.

Sicuramente gli chef del catering che avete scelto sapranno anche consigliarvi ricette e abbinamenti che non pensavate neanche possibili ma che, dopo un primo assaggio, non potrete fare a meno di gustare.

Ma se per il menu l’abbinamento del bianco e del marrone e’ sinonimo di sapore avvolgente e intenso, lo stesso abbinamento può diventare il simbolo di eleganza e originalità perfino nella scelta dell’abito da sposa.

fiori online padova e matrimoni a tema
www.fioreriasarmeola.com per matrimoni a Padova e non solo

Un abito da sposa con dettagli color cioccolato, come un lungo laccio che stringe un corpetto di raso, una cintura che avvolge i fianchi di un sinuoso tubino oppure un nastro che valorizza il decoltee di un abito stile impero, sono tutti esempi eleganti e originali per un abito da sposa “al cioccolato”!

Questione di tonalità.

Gli ospiti ovviamente possono ricorrere per i propri abiti da cerimonia alle varie tonalità del marrone secondo le loro preferenze, proprio come le diverse gradazioni di cacao e latte accontentano tutti i palati e i gusti di chi ama il cioccolato.

Un buon Atelier da sposa.

L’aiuto di un Atelier da Sposa e’ necessario per seguirvi e orientarvi nella scelta e negli abbinamenti piu’ adatti, non solo per l’abito da sposa e gli abiti da cerimonia dei vostri invitati.

Un buon Atelier, vi aiutera’ nella scelta di ogni singolo dettaglio “al cioccolato” per la vostra cerimonia: location, partecipazioni, bomboniere, accessori e ovviamente l’abito da sposa per un matrimonio che non sara’ soltanto il piu’ bello… ma anche il più gustoso e dolce!

A Padova ho trovato questo bellissimo negozio con un fantastico sito, una pasticceria un po’ particolare nel centro storico cittadino date un’occhiata alle loro composizioni per un matrimonio a tema cioccolato e non solo:

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica