Matrimonio a tema Disney

Potrà risultarvi un grande classico ma si può sempre modificarla nei piccoli dettagli.

Un matrimonio a tema Disney ? Perché no, continuate a leggere questo post per saperne di più e si è piaciuto condividetelo proprio ora che nelle sale uscirà Frozen 2 nelle sale cinematografiche. 

Rosa stabilizzata la Bella e la Bestia

Quante di voi sin da bambine hanno sognato di indossare l’abito di Belle, protagonista del film di animazione La Bella e la Bestia… o il vestito di Cenerentola… o vestire i panni di Elsa di Frozen, quelli di Ariel o di Jasmine… insomma delle principesse Disney che abbiamo tanto ammirato?

Matrimonio a tema Disney
Matrimonio a tema Disney

Sarebbe bello, nel giorno del vostro matrimonio, poter vivere pienamente l’atmosfera magica della Disney…
Questo è possibile leggete qui di seguito come realizzare questo matrimonio a tema Disney e magari un viaggio di nozze a Parigi con Disneyland Paris compreso nel pacchetto.

matrimonio a tema Disney
matrimonio a tema Disney

Oltre l’abito da sposa, un matrimonio a tema Disney richiede cura dei particolari e ai dettagli anche negli inviti: in base alla principessa di cui decideremo di vestire i panni, pianificheremo decorazioni floreali a tema.

Per Biancaneve, dunque, la presenza della mela nelle decorazioni per la chiesa è gradita, il comune e la sala ricevimenti e il bouquet sarà composto prevalentemente da fiori bianchi; rose, invece, per Belle e Aurora: nel primo caso color fucsia, nel secondo caso rosse.

Matrimoni a Padova
Fiori per matrimoni a Padova e provincia con Fioreria Sarmeola

Conchiglie, perle e coralli per le location delle spose che incarneranno Ariel a tema mare, cristalli, alti vasi in vetro pieni di petali di rose bianche e brillantini per Cenerentola.

fiori online a Padova
fiori online a Padova e corone d’alloro per laurea

Un matrimonio a tema Disney richiede il coinvolgimento degli ospiti sin dal momento della consegna delle partecipazioni.

Le partecipazioni di nozze.

Il nostro invito, dunque, sarà un pò classico e un pò fuori dagli schemi, perchè la frase per la partecipazione potrebbe essere così:
“Vuoi rivivere l’atmosfera fatata di un incanto che hai conosciuto solo da bambino? Nome Sposo e Nome Sposa ti invitano al loro matrimonio, che si celebrerà presso …, giorno, ora. La magia continua a …”


Come dicevamo, lo stile dell’invito sarà anche un pò classico: la partecipazione, infatti, conterrà solo quegli elementi decorativi che ricreano il contesto scenico che andremo a ricreare mediante gli addobbi nuziali; nessun riferimento grafico, quindi, ai personaggi scelti, così da creare suspence e garantire un effetto sorpresa.


Nel libretto della cerimonia, nella chiusura generalmente dedicata ai ringraziamenti, potremmo, inoltre, inserire una citazione romantica o significativa che ci ha colpiti particolarmente guardando il film di animazione.


Libero spazio alla fantasia: questo tema offre numerosissimi spunti… il tableau mariage, ad esempio, potrebbe suggerire i luoghi della fiaba.


Sui tavoli, gli ospiti potranno trovare dei piccoli segnaposto in argento: la mela per Biancaneve, la scarpetta per Cenerentola, il fuso per Aurora, lo specchio per Belle, la lampada per Jasmine.

La torta nuziale, infine, sarà a tema: riprenderà, cioè, la composizione floreale scelta per l’evento e il cake topper sarà proprio la coppia Disney omaggiata.

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica