Matrimonio a tema Frozen

Sei bloccata in casa da neve e ghiaccio e non sai cosa fare sei pronta a vedere Frozen 2 prossimamente al cinema a Natale?

Se stai per sposarti ma la condizione atmosferica esterna ti proibisce di muoverti lasciati ispirare da questo tema di matrimonio in stile Frozen, il regno dei ghiacci.

Gli ingredienti ci sono tutti per un matrimonio invernale:

centrotavola Natale e non solo
centrotavola Natale e non solo

Anche il matrimonio può essere l’occasione ideale per rivivere  la magia del meraviglioso film della Disney “Frozen – Il Regno di ghiaccio” in tutto il suo splendore!

Ricreando un clima da fiaba, dove neve e magia si mescolano creando scenari incantati.

Un bel tema per un matrimonio invernale in stile Frozen il Regno del ghiaccio, Big Snow a parte!

regalare rose bianche
regalare rose bianche

Guardate questo video tutorial su come realizzare delle scatole magari da regalare alle bimbe presenti al vostro matrimonio o per il tavolo della confettata.

L’idea di ispirazione per questo matrimonio è quella di lasciarsi trasportare tra le tipiche atmosfere scandinave, ricreando i colori intensi dei fiordi norvegesi e immergendosi in un mondo fiabesco circondati da tantissimi, bianchi e soffici, fiocchi di neve che brillano al sole.

Kalanchoe e succulente centritavola natale
Centrotavola per un ecologico con piante

Ecco alcuni consigli per ricreare una favoloso matrimonio a tema Frozen all’insegna dello stile e della magia in un candido matrimonio invernale.

Cominciamo dalla location:  per un matrimonio invernale potrebbe essere un castello o una villa con molti specchi per giocare poi con composizioni in vetro e  cristalli.

Per l’occasione si può anche organizzare un matrimonio in montagna ed usufruire di un’area attrezzata in mezzo a magnifici boschi dove i bambini potranno divertirsi e giocare in libertà con pupazzi di neve.

matrimonio tema frozen

Un matrimonio invernale può essere un ottima occasione per un evento romantico, in un’atmosfera di incanto e magia.


Non si può contare su temperature miti e sulla luce naturale, tanto vale trasformare gli elementi sfavorevoli in opportunità.

I colori

Il colore dell’inverno è sicuramente il bianco, tanto più se il matrimonio è a tema Frozen può avvalersi della magnifica cornice naturale data dalla neve.


Ad esso si può osare accostare il rosso, creando un accostamento di sicuro impatto scenografico. Oppure scaldarlo abbinandolo all’oro, o giocarsela tutta sul freddo e accostarlo ad argento o blu, giocando coi cristalli per creare un’atmosfera in vero stile “Frozen”.

fiori matrimonio Padova online

La sala del ricevimento

decor-tavoli-matrimonio-inverno

Decisamente d’impatto la scelta del  rosso, con magnifici centrotavola di rose scarlatte e alzate in vetro. L’atmosfera da sogno, ottenuta con un gioco di luci caldo/freddo che richiamano il contrasto dentro/fuori, fuoco/neve, delle serate invernali.


Decisamente “ tema frozen” questo decoro: i cristalli e le luci blu ci trasportano all’interno di una grotta o di un castello ghiacciato.

 Piccoli alberelli dipinti di bianco da cui pendono delicate e minuscole orchidee, a evocare i fiocchi di neve.

Delizioso e molto raffinato.Centrotavola con lineari vasi bianchi con la comune “nebbiolina”.

Una scelta semplice ma d’effetto che ricrea la sospensione e l’incanto di una nevicata.

La torta

Date un’occhiata a queste idee per la vostra torta nuziale in Stile Frozen!

torta-matrimonio-inverno

Come colonna sonora… non può mancare almeno la parte strumentale… Let it Go!

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica