Matrimonio tra natura e verde

Matrimonio tra natura e verde, un matrimonio all’aperto con rito civile o con il rinnovo delle promesse è sempre un piacere restare al contatto con ciò che la nostra flora ci offre.

Tra gli ultimi trend in ambito di matrimoni, quello che ci ha più colpito è stato quello di preparare in collaborazione con Evania di dreamandwedding questo matrimonio tra la natura e il verde. Un’ispirazione naturale, dove i protagonisti sono i fiori, le piante e il foliage. Immaginate di trovarvi in un giardino rigoglioso, o in una serra un po’ trascurata; immaginate allestimenti floreali verdeggianti e abbondanti e illustrazioni dal gusto retrò o semplicemente un matrimonio con rito civile nei pressi di un laghetto con un ponticello che faccia da corsia e scambiarvi gli anelli nuziali sotto un salice

Una splendida idea per il tableau de mariage o semplicemente come decorazione: spago, mollette e fiori (o foglie) appesi. Oppure una soluzione come nella foto qui sotto.

Se stiamo organizzando un matrimonio all’aperto perchè non lasciarci ispirare dai colori della natura per i nostri allestimenti?


Sarà Matrimonio in Verde, tra l’altro è uno dei colori più trendy del momento ( chi di voi ha fatto un giro alle ultime fiere dedicate agli sposi se ne sarà accorto!).
La sposa che vuole osare può scegliere di cominciare proprio con il colore dell’abito.
Per un cerimonia civile il verde (soprattutto il verde mela) è una variante super-chic!

Qui sopra l’angolo della confettata decorata con elementi color verde mela, gerbere come fossero enormi margherite bianche sparse qua e la con richiamo al bouquet della sposa.

Un altro matrimonio tra natura e verde è stato quello di Villa Tevere a Padova come nelle foto che potrete guardare qui di seguito.

Matrimonio civile a Villa Tevere
Matrimonio civile a Villa Tevere

Matrimonio civile a Villa Tevere