Mercatini di Natale di Innsbruck

Numerosi mercatini di Natale ricchi di atmosfera possono far entusiasmare giovani ed anziani a Innsbruck, rispecchiando un felice “matrimonio” tra tradizione e modernità.

Nel dicembre del 1973 fu allestito per la prima volta il mercatino di Natale di Innsbruck, che attira ormai da 40 anni visitatori da lontano e da vicino.

Nel 2013 l’inconfondibile città alpina offrirà un mix di tradizioni e modernità, montagna e urbano.

Innsbruck attira a una visita grazie alle oltre 195 bancarelle di Natale che offrono una grande varietà di prodotti, fra cui oggetti di artigianato tradizionale, articoli regalo e delicatezze gastronomiche.

5 Mercatini di Natale

  •  Mercatino di Natale tradizionale davanti al Tettuccio d’Oro nel centro storico
  • Mecatino di Natale per le famiglie sulla piazza Marktplatz
  • Mercatino di Natale moderno lungo la Maria-Theresien-Straße
  • Mercatino di Natale culturale nel quartiere di Wilten
  • Mercatinodi Natale panoramico sopra i tetti della città, sulla Hungerburg

Più di 300 manifestazioni collegate al Natale in montagna assicurano un programma variegato durante il periodo dell’Avvento.

Nel centro storico, la Märchengasse (il vicolo delle favole) e la Riesengasse (il vicolo del Gigante) incantano con 28 personaggi delle favole e presentano tutti i giorni un teatrino in cui vengono rappresentate dal vivo le favole più popolari per grandi e piccini.

Sulla piazza Marktplatz risplende un albero di Natale formato da migliaia di cristalli Swarovski e i bambini adorano la giostra e il teatrino delle marionette.

albero-di-natale

Orari di apertura

Piu info in italiano sui mercatini di Innsbruck anche su: www.christkindlmarkt.cc

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica