Mimosa a Padova online

Mimosa a Padova online, perché no?

Puoi scegliere fra i numerosi prodotti che troverai nel nostro e-commerce, con consegne a domicilio nelle zone coperte dal regolamento.

La mimosa, il fiore simbolo dell'8 marzo giorno della Festa della Donna
La mimosa, il fiore simbolo dell’8 marzo giorno della Festa della Donna

La mimosa può essere preparata in praticissime buste per:

  • Aziende o negozio di parrucchiera, bar, ristoranti e pizzerie.
  • Manifestazioni nei centri commerciali.
  • Locali o eventi a tema Festa della Donna.

Ovviamente tutto ciò organizzandosi per tempo, previo contatto telefonico e presso il nostro punto vendita a Sarmeola di Rubano, a pochi passi dal Centro Commerciale Le Brentelle.

C’è un metodo veloce per la spedizione a domicilio di mimosa a Padova e provincia, ed è quello di collegarsi al sito www.fioreriasarmeola.com e scegliere il prodotto che più fa al caso vostro ed alle vostre esigenze.

Pianta mimosa
Pianta mimosa

La mimosa è il fiore che più di tutti gli altri rappresenta il genere femminile, per questo è il simbolo della festa delle donne, l’8 Marzo di ogni anno.

La pianta di mimosa è caratterizzata da infiorescenze gialle, con tonalità accese e rigogliose.

mimosa in pianta
Un’altra immagine di pianta di mimosa

Di origine australiana, ma ben trapiantata nel territorio europeo, la mimosa cresce in piante di dimensioni molto rilevanti, fino ai 30 metri d’altezza, in Italia la costiera Ligure la fa da padrona come fornitura.

Mimosa a Padova online

Nel linguaggio simbolico dei fiori la mimosa porta sempre con se un significato di femminilità, sebbene ogni nazione abbia le proprie tradizioni legate a tale varietà.

La vendita di un mazzo di mimose tendenzialmente è legata alla volontà di un uomo di far bella figura con una donna, del quale può o meno essere innamorato.

La consegna a domicilio di un mazzo colorato e rigoglioso, anche online, specie in primavera, è un gesto sempre molto apprezzato, che testimonia interesse e feeling per tutte le donne che risiedono a Padova e non solo.

Fiori online a Padova


In Inghilterra, per esempio, le ragazze non propriamente belle, che vogliano distinguersi non per l’aspetto fisico, ma per le loro ideologie e per la propria personalità, sono solite puntare sui vestiti o sulle proprie giacche qualche bocciolo di mimosa; un uso, questo, talvolta polemico nei confronti di una società che bada molto all’aspetto estetico, e a null’altro di più rilevante.

Centrotavola con fiori candela e mimosa
Centrotavola con fiori candela e mimosa

In sud America, invece, la mimosa significa spirito e vitalità, ed è tradizione regalarla dall’uomo alla donna che più tra tutte ha fatto breccia nel proprio cuore, non solo per la bellezza, ma anche – e soprattutto – per il carattere ed il vigore d’animo.

Centrotavola con fiori candela e mimosa
Centrotavola con fiori candela e mimosa

A seguito dell’acquisto online di un mazzo di mimose recise, per farle durare in un vaso, è necessario immergerle in acqua tiepida, da sostituire un numero variabile da due a tre volte al giorno.

Per conservarle a lungo, se ne consiglia la seccatura, recidendo tutte le foglie, e mantenendole in un luogo asciutto e buio per qualche settimana.

Centrotavola con fiori candela e mimosa
Centrotavola con fiori candela e mimosa

La mimosa a Padova acquistandola online la puoi richiedere su ogni prodotto che vedi nello shop online di Fioreria Sarmeola e si può averla su prenotazione anche in quantità specifiche. Per la consegna a domicilio ci penserà lo staff seguendoti per telefono o per mail fase per fase durante l’acquisto rispondendo il prima possibile ad ogni dubbio o perplessità.

Per la prossima Festa della Donna con consegna di fiori a Padova cogli l’occasione di provare il nostro servizio online,

Pubblicato da Manuel di Fioreria Sarmeola

Fiorista, mi occupo anche del blog e del sito www.fioreriasarmeola.com con la passione oltre che per i fiori anche per l'arte e la musica